È periodo di novità per Dragon Ball: solo qualche giorno fa, abbiamo parlato del ritorno del manga atteso per la seconda metà del prossimo mese. Dopo lunghi mesi di assenza, l’opera di Toriyama e Toyotaro sta finalmente tornando con la sua nuova saga, che si prospetta essere piuttosto innovativa rispetto a quanto visto in tutti questi anni.
A figurare come protagonisti, stavolta, non saranno più i soliti Goku e Vegeta, ma bensì i loro figli dal potenziale ancora piuttosto inesplorato: Goten e Trunks. Non abbiamo ancora dettagli su ciò che vedremo nell’arco, se non la premessa che i due si alleneranno per diventare eroi e che la saga è ambientata prima di Dragon Ball Super: Super Hero, ma dopo l’arco di Granolah il sopravvissuto.
Oltre a ciò, la notizia che sta facendo clamore in queste ore è relativa a un nuovo anime di Dragon Ball. Ne avevamo parlato alcuni giorni fa, quando abbiamo anticipato la data in cui, secondo i leaker, potremmo avere un annuncio ufficiale del nuovo media animato del franchise. Oggi, sono uscite nuove importanti indiscrezioni a riguardo. Tra queste, c’è la notizia che lo stesso Akira Toriyama, padre del franchise, sarà direttamente coinvolto nella produzione.
Toriyama e altri due grossi nomi
Secondo le indiscrezioni pubblicate da un leaker piuttosto affidabile, e confermate anche da altri altrettanto affermati, il nuovo anime vedrà coinvolti non solo Toriyama, ma anche Shintani e Chikashi Kubota, che hanno partecipato ad alcuni dei più famosi lavori della serie.
Questo anime dovrebbe essere, secondo le informazioni disponibili finora, la tanto vociferata web serie di cui si parlava alcuni mesi fa. Da ciò che sappiamo, sarà un contenuto totalmente nuovo, e non la diretta continuazione o l’adattamento di altre parti della trama di Dragon Ball. I tre nomi fatti dai leaker sono piuttosto importanti, e lasciano presagire solamente cose buone rispetto a ciò che ci aspetta.
Nonostante ciò, da più parti regna il pessimismo: molti fan sono convinti che ormai Toriyama agisca semplicemente come prestanome della serie, senza realmente essere consultato o avere qualche voce in capitolo. Eppure, è stato dimostrato diverse volte che per i film di Dragon Ball, in special modo gli ultimi film di Dragon Ball Super, l’autore è stato in realtà il faro verso la quale i produttori di Toei Animation si sono sempre rivolti. Un esempio lampante di ciò, è quello che stava per accadere con il personaggio di Jiren.
Anche per Dragon Ball Super stesso, come abbiamo scritto qui, Toriyama dà un prezioso contributo alla serie e lavora insieme a Toyotaro. Gli fornisce le linee di trama, legge i capitoli e ogni tanto corregge le bozze. Ha inoltre fornito alla serie moltissimi character design. Non si può certo dire, dunque, che Toriyama non sia coinvolto nel lavoro (anche se, ovviamente, ognuno di noi desidererebbe che egli fosse coinvolto tanto quanto accadeva ai tempi del manga originale).
Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, NUOVA INDISCREZIONE SUL PROSSIMO ANIME: LEAKER SVELA UN COLLEGAMENTO CON SUPER HERO
Fonte: 1