Dragon Ball Super sta per ricominciare: la storia di Toyotaro e Toriyama riprenderà il 20 dicembre, giorno in cui uscirà il capitolo 88 del manga, atteso ormai da mesi. La pausa dell’autore e del disegnatore, in conclusione all’arco di Granolah Il Sopravvissuto, è stata infatti davvero molto lunga, ma le novità uscite in questi giorni paiono giustificare l’attesa.
Infatti, con lo scorso numero di V Jump abbiamo appreso finalmente delle piccole novità su cosa ci attende nella prossima saga. Da ciò che sappiamo finora, il manga inizierà a porre le basi per adattare gli eventi di Dragon Ball Super: Super Hero, Goten e Trunks avranno un ruolo centrale nella storia e finalmente riceveranno un nuovo aspetto. Infine, avremo anche molte scene con Gohan e Piccolo.
Questo è un periodo del mese piuttosto ricco per Dragon Ball, considerando anche che oggi è uscita la consueta illustrazione di Toyotaro, disegnatore e in gran parte co-autore di Dragon Ball Super (come avevamo spiegato qui), nonché fidata spalla di Toriyama in questa serie. Il tweet con cui presenta l’illustrazione, però, lancia anche un’interessante iniziativa.
![dragon ball super toyotaro](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/ea1da1211e6e49fea7fca472086ff1f6-1-1-1024x576.jpg)
Il tweet di Toyotaro
Nel tweet dell’artista possiamo leggere l’annuncio che da questo mese egli inizierà a raccogliere idee per la prossima creazione. È da diverso tempo che il mangaka ci delizia con queste illustrazioni, mostrando tutto il suo impegno affinché i fan di Dragon Ball possano trovarsi sempre più in sintonia con il suo stile. La sua mano non è certamente quella di Toriyama, ma sicuramente egli cerca di fargli onore in ogni modo.
Proprio per questo, nel suo ultimo tweet questa volta l’artista vuole lanciare un appello ai fan: chiede cioè delle proposte in merito ai prossimi disegni da ricreare. Negli scorsi mesi, il mangaka si limitava a condividere i suoi doodle esprimendo brevemente le sue considerazioni, ma stavolta la sua intenzione è quella di ricavare qualche idea dai fan.
![vegeta goku 1 1](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/vegeta-goku-1-1-1024x576.jpg)
Il protagonista dell’illustrazione di questo mese è stato Maggiore Metallitron, il cyborg al servizio del Fiocco Rosso. Lo scorso mese, invece, Toyotaro ha realizzato l’illustrazione di Doc, altro pezzo grosso del Fiocco Rosso, a capo dei B Corps.
Se avete qualche idea da proporre al mangaka, tutto ciò che dovete fare è dirigervi sul sito web ufficiale di Dragon Ball e scrivere un suggerimento nei commenti.
![FiFTrm1VQAIjahg](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/FiFTrm1VQAIjahg.jpg)
Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: IL NUOVO ARCO VEDRÀ UN IMPREVISTO RITORNO DI UN PERSONAGGIO ESCLUSIVO DI DRAGON BALL Z?
Fonte: 1