Durante il Symphogear Live 2020 –> 2022, il nuovo concerto della serie che celebra il decimo anniversario del franchise, è stato annunciato un nuovo progetto dell’anime con uno speciale teaser! Il video inizia mostrando il logo del decimo anniversario della serie con in sottofondo una versione strumentale della canzone “Kimi Dake Ni” (seconda character song della protagonista Hibiki Tachibana in Symphogear XV).
Pochi secondi dopo lo 0 nel logo inizia a girare, e a quel punto iniziano ad apparire a schermo i loghi delle varie stagioni della serie dall’ultima alla prima, con anche gli anni in cui esse sono state trasmesse. Una volta arrivati al logo della prima stagione, la musica si ferma e compare a schermo l’annuncio del nuovo progetto, stavolta con in sottofondo la canzone “Ashita e no Flügel “.
Non si sa molto sul nuovo progetto del franchise, se non che debutterà prossimamente (viene indicata la data 20XX). Si tratterà molto probabilmente di qualcosa di legato alla serie principale, e alcuni fan sospettano che possa trattarsi anche di un prequel di tutta la serie, visto l’ordine in cui sono stati mostrati i loghi delle varie stagioni.
A proposito di Symphogear
Symphogear, noto anche come Senki Zesshou Symphogear in originale, è un franchise creato da Noriyasu Agematsu e Akifumi Kaneko nel 2012. Tutte le stagioni dell’anime sono state prodotte dallo studio Satelight, e sono disponibili su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nell’inverno 2012 per 13 episodi. La stagione è stata anche adattata in un manga omonimo disegnato dalla character designer originale della serie Yoshii Dan, terminato nel marzo 2013 dopo 15 capitoli.
Le successive quattro stagioni della serie (G, GX, AXZ e XV) sono state trasmesse nelle estati del 2013, 2015, 2017 e 2019. Il franchise si è poi espanso con un gioco gacha di successo (XDU) e con il manga spin-off Symphogear: Feast of the Valkyries ~Shirabe’s Cooking~ – The girls’ battlefield goes to kitchen.
Recentemente tutte le canzoni della serie e del gioco sono state caricate su YouTube, e sono state rese disponibili per l’ascolto e il download anche su Spotify.