I fan di One Piece sono rimasti scottati dalle fasi finali dell’arco di Wano, aspettandosi l’arrivo di un nuovo membro nella ciurma dopo anni, e rimanendo invece piuttosto sorpresi e delusi dalla decisione effettuata da Eiichiro Oda. Sembrava scontato per gli appassionati della serie, eppure l’autore ha voluto evitare che qualcun altro si unisse in vista dell’inizio della Saga Finale.
Abbiamo avuto alcune spiegazioni diversi capitoli dopo per quanto riguarda la decisione di Yamato, concordata in realtà con Luffy per via della necessità di proteggere Wano; per quanto riguarda Carrot, invece, essa deve adempiere al compito affidatogli dagli oramai ex governanti di Zou, lasciando a lei il ruolo di guida del regno dei Visoni.
In aggiunta, dopo che anche Law è tornato ad intraprendere la propria strada, stavolta all’inseguimento del One Piece, la ciurma di Cappello di Paglia è tornata a tutti gli effetti alle dimensioni “tradizionali” (tralasciando “l’ospite indesiderato”, Caribou). Tuttavia, ciò potrebbe non durare poi così a lungo: i capitoli più recenti infatti dimostrano un’evoluzione interessante degli eventi, che proporrebbero anche l’arrivo di un nuovo “membro” provvisorio sulla Thousand Sunny.
One Piece e il costante ampliamento della ciurma di Luffy
Mentre Luffy ritiene Yamato come un membro effettivo della sua ciurma, affermando di poterle dare il benvenuto nel gruppo in qualunque momento essa deciderà di unirsi a loro, all’interno del suo equipaggio a bordo della Sunny rimane ancora un posto “libero”, almeno se andiamo ad escludere la principessa Bibi, ritenuta uno dei componenti ufficiali ma che non ha mai avuto ancora l’occasione di salire nuovamente sulla nave dei Mugiwara.
All’inizio di questa nuova Saga, si era già paventata la possibilità di vedere un nuovo “membro” nella ciurma grazie all’apparizione improvvisa di Bonney, la quale si è diretta a Egghead con l’obiettivo di ottenere risposte su suo padre. Ma adesso, con il capitolo più recente, sembra che forse il gruppo dei Mugiwara sia destinato ad allargarsi in modo ancora maggiore.
Questo perché l’incontro con Vegapunk ha portato anche ad una richiesta da parte dello scienziato, il quale ha chiesto aiuto a Luffy per farlo fuggire dall’isola dopo l’arrivo del CP0. E viste le intenzioni di Rob Lucci nei confronti di Bonney, è più che probabile che andremo a vedere sia lei che Vegapunk a bordo della Thousand Sunny, e che essi andranno ad accompagnare i Mugiwara nelle loro prossime avventure.
Certo, non è ancora giunta la risposta di Luffy, e com’è avvenuto però in diverse altre occasioni questo non significherà chiaramente una loro unione permanente nella ciurma: Bonney ha obiettivi ben precisi, e probabilmente Vegapunk avrebbe molte più possibilità decidendo di trasferirsi in località “permanenti”, magari accettando finalmente l’invito di Dragon a unirsi ai Rivoluzionari.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, L’AUTOSABOTAGGIO DEL GOVERNO MONDIALE: IL BUSTER CALL A OHARA SI È RIVELATO UN’OPPORTUNITÀ [SPOILER]