Da quando Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo film della serie di Dragon Ball Super, ha fatto capolino nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, c’è stato un silenzio piuttosto assordante per quanto riguarda il manga portato avanti da Toyotaro e l’anime prodotto da Toei Animation.
In particolare, tra i problemi che maggiormente mettono “in ansia” i fan, c’è stata sino a pochi giorni fa l’insistente assenza di nuove informazioni su ciò che riserverà il futuro del manga. Eppure, solo di recente queste preoccupazioni sono finalmente state smentite: questo poiché è arrivata la notizia dell’inizio del nuovo arco narrativo, programmato con una prima sua comparsa alla fine di dicembre e che traccerà i fili narrativi che portano poi agli eventi del film visto in sala.
Tuttavia, tra gli annunci e le novità riguardanti a Dragon Ball Super che Shueisha sembra tenere in preparazione, vi è anche spazio per quanto riguarda Black Freezer, dopo che questo villain si è presentato con la sua devastante forma proprio al termine dell’ultimo capitolo uscito del manga.
Dragon Ball Super al Jump Festa: il ritorno di Black Freezer non è come ci aspettiamo
Come sappiamo, dopo il capitolo 87 Dragon Ball Super ha intrapreso una pausa alquanto lunga, che pare sia sul punto di concludersi tra poco più di un mese. Adesso, però, gli occhi dei fan sono tutti puntati sulle mosse che l’autore e il publisher andranno a intraprendere per i prossimi giorni, con i fan consapevoli di come qualcosa stia bollendo in pentola in vista del Jump Festa in arrivo.
La conferma della presenza di Dragon Ball al Jump Festa, giunta solo pochi giorni fa dopo tanti dubbi e discussioni, implica anche un’apparizione di qualcosa da parte di Toyotaro stesso: fino ad ora, sappiamo per certo che a celebrare l’evento arriverà un disegno a colori, e con quest’informazione gli appassionati e i lettori di Dragon Ball Super hanno voluto domandarsi e speculare su cos’è che l’autore andrà a mostrare.
Tra le ipotesi più gettonate, seguendo il “filo logico” che Toyotaro ha mostrato negli anni (mostrando in precedenza le nuove trasformazioni dei protagonisti, con Vegeta e il suo Ultra Ego solo nella scorsa edizione) sembra ovvio che si tratterà della versione a colori della nuova forma di Freezer, rivelandone così le colorazioni ufficiali.
Sebbene la storia del prossimo arco sembra a primo acchito non prevedere alcun incontro con Black Freezer, e ci sono ancora diversi misteri lasciati dall’arco precedente che attendono una risposta.
Mentre la storia di Goten, Trunks, Gohan e Piccolo potrebbe essere una “breve” fase transitoria, tornando poi sulla narrazione “prinicipale” di Goku e Vegeta, non ci resta altro che aspettare e vedere cos’è che ci sarà in serbo per i fan del popolarissimo franchise nato dalla penna di Toriyama.
Potrebbe interessarti:
DRAGON BALL SUPER, CIÒ CHE SAPPIAMO DI FREEZER E DEL SUO RITORNO NEL MANGA