Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067, Rob Lucci e il CP0 a Egghead: il destino di Vegapunk è nelle mani di Luffy? [SPOILER]

Nel corso di One Piece, i Mugiwara hanno dovuto avere a che fare con numerosi e potenti nemici, arrivando ad avere sempre la meglio anche nei contesti più disperati, vuoi per volere del destino o semplicemente per una fortuna sfacciata. Tutto ciò ha contribuito in ogni modo a donargli una grande nomea tra i mari di questo universo narrativo, rendendoli agli occhi della gente comune come dei temibili pirati.

Giunti a questo punto della storia, sono moltisisme le azioni di cui essi si fanno carico, o che gli sono state attribuite più o meno involontariamente. Ma per quanto riguarda una alla quale non si può negare in modo più categorico il loro successo, abbiamo lo smacco incredibile che essi portarono nei confronti del Cipher Pol a Ennies Lobby.

A quel tempo, i Mugiwara erano ancora “in divenire”, e Luffy era solo un frammento della forza di cui è costituito attualmente. Eppure, egli diede comunque filo da torcere a Lucci, uno dei membri più prominenti del CP9, sconfiggendolo “in casa” e dopo una ferocissima battaglia tra le due parti. Adesso, lo scontro di moltissimi anni fa potrebbe tornare a ripetersi.

one piece

One Piece anticipa l’incontro tra due forze opposte

Dall’inizio della Saga Finale, incominciata con le nuove avventure di Luffy e dei suoi compagni ad Egghead, l’isola del Dr. Vegapunk, abbiamo visto il ritorno di diverse importanti fazioni, tra le quali sbuca nuovamente il Cipher Pol. Dopo i fatti di Wano, che hanno portato ad una clamorosa sconfitta l’organizzazione segreta del Governo Mondiale, ad essa è stata affidata una nuova importante missione, che potrebbe sconvolgere ulteriormente la stabilità nel mondo.

Con l’obiettivo di uccidere Vegapunk, imposto per qualche motivo dai Gorosei, abbiamo visto Lucci, Kaku e compagnia cantante dirigersi a Egghead insieme al Seraphim di Bartholomew Kuma. adesso, il gruppo di assassini è infine arrivato nell’isola, e attende solo di attraccare prima di poter dare inizio al loro piano (il quale include anche l’uccisione di Bonney, visto che degli informatori gli hanno fornito la notizia della sua “visita” ad Egghead).

2 1

Il CP0, ora come ora, sembra non essere dunque al corrente della presenza dei Mugiwara nell’isola di Vegapunk; per contro, i pirati di Luffy sono adesso consci del loro imminente arrivo, e di tutte le conseguenze che potrebbero emergere a seguito di ciò. Mentre Usopp si dispera come al solito nel sentire del ritorno di Rob Lucci, e Nami si impanica a sua volta chiedendo a Vegapunk di non farlo entrare, Sanji invece si mostra determinato a proteggere Nico Robin, uno degli storici obiettivi del Cipher Pol che finora è sempre riuscita a sfuggirgli.

I cloni di Vegapunk sembrano essere piuttosto preoccupati, poiché il Governo Mondiale potrebbe scoprire come lo scienziato starebbe adesso in “combutta” con i pirati, visto che li ha “accolti” a Egghead. Mentre Lilith propone di farli entrare, Shaka è totalmente contrario alla cosa (dopotutto, egli stesso ha previsto la sua “morte”, e probabilmente aveva già calcolato l’arrivo dei sicari del Governo a Egghead).

1

Resta da vedere invece come la prenderà Luffy alla scoperta di questi nuovi arrivi a Egghead, e se deciderà di lanciarsi in uno scontro diretto contro Lucci o meno. Dopotutto, sempre Luffy si trova impegnato in una richiesta da parte di Vegapunk, e che implicherebbe una fuga repentina dall’isola e dal CP0; ma davvero il futuro Re dei Pirati vorrà tirarsi indietro da un ipotetico nuovo scontro?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1067: VEGAPUNK FA UNA RICHIESTA IMPORTANTE A LUFFY, E LA RISPOSTA NON È SCONTATA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi