Crunchyroll, il canale televisivo giapponese WOWOW e Sony Pictures hanno stretto una collaborazione dedicata alla pianificazione, sviluppo e produzione di nuovi progetti animati. Tutti gli anime che nasceranno da essa saranno trasmessi in TV su WOWOW in Giappone e in simulcast su Crunchyroll in più di 200 paesi del mondo.
La collaborazione verrà poi espansa ad altri media, come i film, i videogiochi e il merchandise. Verranno creati inoltre degli eventi per la community, così da poter comunicare direttamente con i fan.
Il primo progetto che nascerà da questa collaborazione è un adattamento del romanzo Bye, Bye Earth di Tow Ubukata (RWBY: Ice Queendom). L’anime debutterà prossimamente.
A proposito di Bye, Bye Earth
Il romanzo è uscito per la prima in Giappone in due parti nel 2000, e in quell’edizione esso aveva le illustrazioni dell’illustre Yoshitaka Amano (character design dei primi sei giochi della serie Final Fantasy). Nelle edizioni successive il romanzo ha avuto delle illustrazioni realizzate da Hyung-Tae Kim.
La storia del romanzo è ambientata su una versione alternativa della Terra dove le persone prendono le forme di animali. Al mondo c’è solo una ragazza che non ha l’aspetto di animale, Bell. Per questo motivo la ragazza decide di intraprendere un viaggio per scoprire se al mondo esistono altri come lei. Brandendo la sua spada, Bell si ritrova coinvolta nelle lotte tra le città e il mondo esterno.
Gli originali Crunchyroll
Negli anni Crunchyroll ha prodotto diverse serie come “contenuti originali” della piattaforma, che prendevano il nome di “Crunchyroll Originals”. Tra queste serie figurano anime come Tonikawa: Over the Moon For You e Tower of God, oltre a serie occidentali come la discussa High Guardian Spice.
È da un po’ che la sigla “Crunchyroll originals” non si vede. L’ultimo titolo considerato tale è statao l’adattamento anime di Shenmue, iniziato poco prima dell’acquisizione della piattaforma da parte di Sony.
Negli ultimi mesi Crunchyroll ha iniziato a portare anche serie doppiate in italiano, che stanno riscuotendo un buon successo di pubblico. Tra gli ultimi doppiaggi iniziati ci sono quelli di Spy x Family, Tokyo Revengers e That Time I Got Reincarnated as a Slime.
Fonte, Anime News Network.