The Elder Scrolls Online si espande ulteriormente anche su consolecon l’arrivo del DLC Firesong, che espanderà ulteriormente l’offerta di storia e di contenuti del titolo. L’MMO ambientato nell’universo di The Elder Scrools è uno dei più giocati degli ultimi anni e continua a offrire periodicamente nuove espansioni che portano nel titolo importanti contenuti.
Questa nuova espansione, Firesong, permetterà ai giocatori di esplorare la regione selvaggia di Galen, l’isola più occidentale dell’arcipelago delle Systres, permettendo di scoprirre qualcosa in più sugli usi e i costumi dei druidi. E sopratutto, The Elder Scrolls Online: Firesong ci permetterà di affrontare finalmente l’Ascendant Lord. Questa espansione, infatti, rappresenta la chiusura dell’avventura annuale nell’Eredità dei Bretoni, iniziata a Marzo con Ascending Tide (trovate qui la nostra recensione di The Elder Scrolls Online: Ascending Tide).
Per informazioni complete su tutto ciò che porterà con sé l’espansione Firesong, come missioni, ricompense uniche e dettagli sulla nuova zona, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di The Elder Scrolls Online.
Intanto, oltre a lasciarvi qui sotto il trailer di presentazione dell’espansione, vi ricordiamo che The Elder Scrolls Online: Firesong è disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4 e XBO (oltre su PC dove l’espansione è già arrivata). Il DLC è gratuito per i membri di ESO Plus, mentre sarà acquistabile nel Crown Store in gioco per gli altri.
Ulteriore aggiornamento per The Elder Scrolls Online
In parallelo con l’uscita di Firesong, inoltre, viene pubblicato anche l’aggiornamento 36 del gioco base, gratuito per tutti i giocatori che possiedo The Elder Scrolls Online.
Tale aggiornamento introduce alcune novità importanti, come la localizzazione dei testi in cinese semplificato e alcune nuove funzioni.
Tra queste troviamo la possibilità di mettere un segnalino unico sui nemici, funzione molto utile per coordinarsi al meglio con i propri alleati negli scontri. Inoltre, vi sarà anche una nuova opzione di sintesi vocale e diversi miglioramenti al sistema delle case.
Anche in questo caso, per avere una panoramica completa ed esaustiva della totalità di novità introdotte con l’aggiornamento 36 vi invitiamo a consultare il post pubblicato sul forum ufficiale di The Elder Scrolls Online.