Dr Commodore
LIVE

One Piece 1067: Vegapunk fa una richiesta importante a Luffy, e la risposta non è scontata [SPOILER]

One Piece continua con la sua scia narrativa sempre più capace di sovvertire le aspettative dei fan, presentandoci con il capitolo 1067 un nuovo proseguimento della storia e di ciò che andrà a dipanarsi di qui a poco in essa. Oda ha messo in moto la sua Saga Finale in un modo eccessivamente esplosivo, e sembra che nonostante ciò egli non abbia alcuna intenzione di raffreddare i motori, anzi.

Nel capitolo 1066 sono state date le prime informazioni vere e proprie sulle intenzioni di Vegapunk, sul suo rapporto con alcuni dei personaggi chiave della storia, e su ciò che egli sembra deciso a compiere per quanto concerne il futuro e l’utilizzo della sua immensa conoscenza.

Il capitolo 1067 si mantiene sulla riga delle rivelazioni effettuate nelle scorse pagine, andando però ad espandere ulteriormente sul futuro della storia. Tra le varie informazioni, però, appare anche una particolare richiesta che Vegapunk fa a Luffy, dopo che i due infine si sono incontrati per quello che forse può essere definito un gesto dettato dal fato.

LuffyOP

One Piece, un favore per lo scienziato geniale

Come abbiamo anticipato nelle scorse righe, nel capitolo 1067 di One Piece Vegapunk si appresta ad effettuare un’importante richiesta a Luffy e alla sua ciurma. Dagli spoiler (rilasciati in largo anticipo), e accompagnati anche dalle pagine ufficiali del capitolo, possiamo allora verificare che genere di discorso Vegapunk intrattiene con i pirati, spiegando loro anche di come egli necessiti il loro aiuto per fuggire dall’isola di Egghead.

one piece chapter 1066

Dopo che Luffy, Chopper, Jinbe e Bonney si trovano davanti al vero Vegapunk, la versione originale e che ha dato vita ai suoi sei cloni, possiamo osservare la reazione di Bonney, la quale sappiamo aver già avuto dei trascorsi con lo scienziato per via di suo padre, Bartholomew Kuma. Mentre la ragazza mostra il suo risentimento e desiderio di vendetta per ciò che egli ha fatto a suo padre, Vegapunk mostra di comprendere il sentimento di Bonney, seppur non affermi particolare pentimento riguardo le sue azioni.

one piece

Anche Luffy però si unisce alla protesta di Bonney, dicendo a Vegapunk di chiedere perdono. Vegapunk, però, dice di avere qualcosa d’importante da consegnare a Bonney, e allo stesso tempo, chiede a Luffy di essere trasportato fuori dall’isola, probabilmente perché consapevole di come il CP0 sia ormai arrivato.

One Piece 508 1

Resta da vedere cosa deciderà Luffy: Bonney dopotutto non è un vero e proprio compagno o alleato dei Mugiwara, e dunque un rifiuto dovuto a questo “conflitto” tra Vegapunk e la piratessa sarebbe improbabile. Per contro, ci sarebbe molto da guadagnare nell’avere Vegapunk come componente provvisorio della ciurma, poiché permetterebbe di sfruttare le tecnologie di Egghead per sfuggire al CP0, magari impiegandole anche per i loro viaggi. Detto ciò, queste per adesso rimangono solo delle ipotesi, ma sicuramente Oda non esiterà a sorprenderci ancora con qualche risvolto inaspettato anche in questo frangente.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1067: PERCHÉ IL FRUTTO DEL DIAVOLO DI MOMONOSUKE È UN “FALLIMENTO” [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi