Tramite il post dedicato alle uscite della settimana, Amazon Prime Video ha annunciato che da domani sarà disponibile nel catalogo Fullmetal Alchemist Brotherhood. Nelle uscite viene specificato che si tratta della “prima stagione” della serie, ma non è chiaro se la piattaforma intende la serie completa (che è un’unica stagione di 64 episodi) oppure se gli episodi sono stati divisi in stagioni.
La serie dovrebbe inoltre essere disponibile sia in lingua originale che con il doppiaggio italiano realizzato da Panini Video. Dynit ha annunciato di aver ottenuto i diritti della serie allo scorso Lucca Comics & Games, dove ha anche rivelato che essa arriverà prossimamente in blu-ray con anche l’ultimo episodio doppiato in italiano (all’epoca della prima TV il doppiaggio si è fermato all’episodio 63).
Fullmetal Alchemist Brotherhood è il secondo adattamento del manga di Hiromu Arakawa, nonché quello che segue fedelmente la storia originale dall’inizio alla fine. Il primo adattamento della serie era finito infatti con una storia inedita culminata poi nel film Il Conquistatore di Shamballa. Brotherhood è stato diretto da Yasuhiro Irie e prodotto sempre dallo studio Bones, ed è stata tramessa in Giappone e in Italia tra il 2009 e il 2010.
Gli anime usciti a novembre su Amazon Prime Video
Questo mese su Amazon Prime Video hanno fatto il loro debutto due classici degli anime, Heidi – La ragazza delle alpi e Capitan Harlock, di cui Dynit ha recentemente riacquistato i diritti. La scorsa settimana ha fatto invece il suo debutto la seconda parte della quarta stagione de L’attacco dei Giganti con il doppiaggio italiano.
Il canale tematico di Amazon Prime Video e Yamato Video, Anime Generation, ha portato invece diverse serie simulcast: The Eminence in Shadow – Un giorno sarò l’eminenza grigia, Love Flops, Lamù e i Casinisti Planetari, La principessa bibliofila, Fantasy Farm, La mia maestra non mostra la coda, La novella alchimista apre bottega e Tenken – reincarnato in una spada. Questa settimana dovrebbero inoltre debuttare nel catalogo Call of the Night – Il richiamo della notte, Tokyo Mew Mew New e Vermeil in Gold.
Fonte: Pagina Facebook di Amazon Prime Video.