One Piece Red arriverà molto presto nei cinema italiani. Nel frattempo, il film è stato rilasciato a livello globale in almeno 100 paesi e sta battendo tutti i record precedentemente stabiliti dai film del franchise al botteghino. Addirittura, in Giappone dal conteggio dei biglietti venduti risulta che un decimo della popolazione giapponese è andato a vedere il film (ovviamente, considerando anche tutti i biglietti rewatch).
Oggi, 13 novembre, sono esattamente 100 giorni che il nuovo film della serie di Eiichiro Oda è stato ufficialmente lanciato al cinema. Per festeggiare l’occasione, è stato creato un video ufficiale commemorativo in cui vengono mostrate alcune scene del film, con in sottofondo la canzone di Uta “New Era”, cantata dalla fantastica Ado (che ci accompagna in diverse canzoni del film).
Mentre la serie di One Piece si avvia verso il suo finale con il manga, i fan sono tutti invitati a scoprire di più su Shanks il Rosso e Uta, oltre che a riassaporare per un po’ l’arco di Whole Cake, attraverso questo nuovo film del franchise.
Il video del ringraziamento
La premiére mondiale del film si è tenuta il 22 luglio al Nippon Budokan, e numerosi altri eventi inerenti al film si sono mostrati poi in tutto il mondo. L’attesa e l’emozione per questa nuova opera di Toei Animation è stata altissima, e infatti i risultati del film e l’entusiasmo di coloro che ci hanno lavorato o lo hanno già visto lo dimostra pienamente.
Il video, rilasciato dal canale ufficiale, ripercorre tutto ciò che è accaduto durante questi 100 giorni, dal suo rilascio fino a questo momento. Vengono dunque citati i teaser, le prime recensioni, le dichiarazioni di coloro che hanno partecipato alla produzione, i cantanti e i doppiatori.
Tra i punti fondamentali dell’uscita del film c’è sicuramente il successo ottenuto dalla canzone principale di One Piece Red: Shinjidai. La canzone, infatti, si è rivelata essere un successone sulle classifiche musicali non appena è stata rilasciata.
Il tutto è seguito poi dalle carrellate di foto e video provenienti dagli eventi che hanno visto One Piece Red protagonista, sia in Giappone che in terra d’oltremare. Un video da brividi, che non fa che aumentare l’entusiasmo per l’uscita ufficiale del film anche in tutte le sale italiane.