L’account Twitter ufficiale di That Time I Got Reincarnated as a Slime ha annunciato la terza stagione dell’anime, che debutterà prossimamente. Con l’annuncio è stata rivelata anche una prima visual della stagione, che mostra Hinata Sakaguchi pronta ad affrontare il pèrotagonista Limur Tempest, ritratto di spalle con la spada sguainata. In basso a destra si può vedere anche il logo della nuova stagione.
L’annuncio arriva poco prima dell’uscita del film That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Scarlet Bond, che debutterà nei cinema giapponesi venerdì 25 novembre. Il film, ambientato tra la seconda e la terza stagione, racconterà una storia completamente originale scritta dall’autore della light novel originale Fuse e ambientata in una nuova nazione, Razha.
Razha è una nazione a ovest di Tempest, e la storia vedrà Limur e i suoi compagni coinvolti in una cospirazione riguardante una ragazza con dei misteriosi poteri, Towa. Durante questa nuova avventura incontreranno anche Hiiro, un orco che prova una profonda ammirazione per Benimaru.
A proposito dell’anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime
La prima stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime è stata trasmessa in Giappone tra l’autunno 2018 e l’inverno 2019, per un totale di 24 episodi. La seconda, sempre composta da 24 episodi (divisi in due split cour), è stata trasmessa nel corso del 2021. Tra i due cour della seconda stagione è stata trasmessa la serie spin-off Slime Diaries, incentrata sulla vita quotidiana dei cittadini di Tempest durante gli eventi narrati nella prima stagione.
Allo scorso Lucca Comics & Games la piattaforma Crucnhryoll ha annunciato il doppiaggio italiano della serie, che debutterà questo mese. Nel cast italiano troviamo Elisa Giorgio, Ezio Vivolo, Veronica Cuscusa e Chiara Francese nei ruoli di Limur, Benimaru, Shuna e Shion. La piattaforma distribuirà inoltre il film nei cinema di diversi paesi del mondo, ma non si sa se anche in Italia.
Dokusho Edizioni sta pubblicando l’edizione italiana della novel originale, mentre la casa editrice Star Comics si occupa della pubblicazione della sua versione manga, che porta i disegni di Taiki Kawakami.
Fonte: Account Twitter dell’anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime.