Divenuta fin da subito una delle produzioni Netflix più amate e famose di sempre, Stranger Things è ormai giunta alla sua conclusione. Dopo l’uscita della quarta stagione, avvenuta tra maggio e luglio di quest’anno, i Duffer Brothers, creatori della serie, hanno fatto sapere fin da subito che la quinta stagione sarebbe stata quella che avrebbe terminato la storia di Eleven e degli altri ragazzi di Hawkins. La conclusione dell’ultima stagione fa infatti intuire che lo scontro contro Vecna e le altre creature del sottosopra è ormai alle porte.
Sulla nuova stagione sappiamo al momento poco e nulla, compresa la data di uscita. Di certo vi è che la produzione è iniziata questo agosto. Secondo quanto riportato dai produttori l’attesa dovrebbe essere più breve di quella che vi è stata tra la terza e la quarta stagione (anche a causa della pandemia), per cui possiamo ipotizzare un’uscita nel corso del 2024, anche se ovviamente info certe ancora non ci sono.
Proprio questa mattina però sui profili ufficiali di Netflix è stato pubblicato il copione di quello che sarà la prima puntata della futura stagione. Il titolo dell’episodio sarà Chapter One: The Crawl. Come detto in precedenza è ancora presto per saperne di più, ma è certamente un segno che i lavori stanno proseguendo sulla via giusta. I fan di Stranger Things possono quindi stare tranquilli, i Duffer Brothers sono al lavoro per dare alla serie l’epilogo che merita.
A proposito di Stranger Things
Stranger Things è ambientata a Hawkins, una fittizia cittadina dell’Indiana negli anni ’80. La storia inizia con la sparizione di un bambino di nome Will e dalla comparsa di una misteriosa ragazzina chiamata Unidici, che possiede dei poteri psichici ed è fuggita da un laboratorio segreto. Tutti gli eventi della serie sono connessi a un altro mondo conosciuto come il Sottosopra, che è popolato da creature mostruose.
La prima stagione della serie (composta da 8 episodi) è uscita su Netflix nel luglio 2016. La seconda e la terza (composte rispettivamente da 9 e 8 episodi) hanno invece debuttato sulla piattaforma nel 2017 e nel 2019. La serie è particolarmente apprezzata per i suoi personaggi e per i riferimenti alla cultura pop degli anni ’80.