Negli ultimi tempi Hideo Kojima sta tornando più che mai al centro della scena. Nel corso dell’ultimo mese infatti abbiamo avuto le prime vere rivelazioni sul nuovo progetto di Kojima Productions, lo studio fondato dal creatore della saga di Metal Gear. Dopo la conferma della presenza dell’attrice Elle Fanning, lo stesso Kojima ha parlato del suo nuovo lavoro, affermando che si tratta “quasi di un nuovo medium”, che potrebbe rivoluzionare non solo l’industria videoludica, ma anche quella cinematografica. Molti fan sono in attesa dei Game Awards, dove già l’anno scorso Kojima confermò la sua presenza per l’edizione del prossimo 8 dicembre, in cui potrebbe avvenire l’annuncio ufficiale.
Nel frattempo però continuano ad arrivare nuove info sul titolo in questione. Sul sito ufficiale della Kojima Productions è infatti comparso un nuovo banner con la scritta “How come?“, mentre si è aggiornato quello precedente con la scritta “Where Am I?”, che mostra ora il volto dell’attrice Shiori Kutsuna (Deadpool 2), che si unirà quindi al cast. Per l’attrice nippo-australiana è la prima esperienza nel mondo videoludico. Si tratta certamente di un’altra aggiunta di spessore, e chissà che tra qualche giorno non ne venga svelata un’altra in risposta alla frase appena pubblicata.
Al momento resta difficile capire quale sia il nuovo titolo in lavorazione, anche se secondo alcune voci si potrebbe trattare del sequel di Death Stranding. Per scoprirlo dovremo ovviamente attendere il reveal ufficiale. Chissà che tutte queste info non facciano davvero preludio a un’anteprima esclusiva durante i prossimi Game Awards, a cui manca poco più di un mese. Non resta che attendere, ma il ritorno di Hideo Kojima è davvero più vicino che mai.
Le dichiarazioni di Hideo Kojima sul suo nuovo lavoro
Qualche giorno fa durante un’intervista rilasciata a GamesRadar, Kojima ha parlato del suo nuovo titolo in corso di sviluppo. Pur rimanendo come sempre sul vago, lo sviluppatore nipponico ha comunque fatto capire quale sia il suo obiettivo.
Si tratta “quasi di un nuovo medium” ha dichiarato il creativo a proposito. “Se ciò avrà successo, cambierà le cose, non solo nell’industria dei giochi, ma anche nell’industria cinematografica. Puoi avere successo con degli esperimenti, ma ce ne passa tra un esperimento e qualcosa che entri a far parte della quotidianità.