Appena un paio di settimane fa è arrivata la conferma ufficiale che il manga di Tokyo Revengers è ormai giunto alla sua conclusione, con gli ultimi capitoli che avrebbero permesso all’opera di Ken Wakui di terminare tra novembre e dicembre. La serie, che è stata una delle opere di maggior successo degli ultimi anni, è destinata a far parlare ancora di sé, anche grazie alla nuova stagione dell’anime, la cui uscita prevista per il prossimo gennaio. Tokyo Revengers 2, il cui titolo ufficiale è Christmas Showdown, coprirà uno degli archi narrativi preferiti dai lettori, ovvero lo scontro tra la Tokyo Manji e la gang dei Black Dragons.
Con l’avvicinarsi della data di uscita, la serie sta iniziando a mostrasi al pubblico e nella giornata di oggi sono usciti una nuova key visual e un nuovo trailer che ci permettono di dare una prima occhiata a quello che ci aspetterà nel corso della nuova stagione. Sono stati inoltre rivelati due nuovi membri del cast di doppiaggio ovvero:
- Taiju Shiba interpretato da Tomokazu Sugita (Gintoki in Gintama, Joseph in JoJo).
- Yuzuha Shiba interpretato da Mikako Komatsu (Maki in Jujutsu Kaisen, Seishiro in Nisekoi, Saika in Oregairu).
- Inoltre come già annunciato Masaya Fukunishi rimpiazzerà Tatsuhisa Suzuki, nel doppiaggio di Draken a causa dei suoi problemi di salute.
Alcune info su Tokyo Revengers
Tokyo Revengers è un manga scritto e disegnato da Ken Wakui, serializzato dalla Kōdansha su Weekly Shōnen Magazine a partire dal marzo 2017, di cui sono stati pubblicati 29 volumi (contenenti 260 capitoli). In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice J-POP dal febbraio 2021 a ritmo mensile (inizialmente il ritmo era bimestrale). Attualmente la pubblicazione è giunta al volume 19. Potete trovare le nostre prime impressioni sul manga qui.
L’adattamento anime della serie, prodotto dallo studio Liden Films, ha debuttato in Giappone e nel resto del mondo nell’aprile 2021, per poi terminare con il ventiquattresimo episodio nel settembre successivo. La già citata seconda stagione della serie debutterà invece a gennaio e verrà trasmessa in simulcast su Crunchyroll, dove è da poco disponibile anche la prima stagione doppiata in italiano.