Novembre è ormai alle porte, e Netflix ha rivelato quali novità anime ha in serbo per il mese. Non sarà un mese pieno come settembre o ottobre, e non ci saranno neanche così tanti titoli originali come a dicembre (che vedrà ad esempio il debutto di Gudetama e del primo film sequel di The Seven Deadly Sins).
Questo mese ci aspettano due novità di catalogo derivanti dall’accordo con Nippon TV e una serie originale annunciata allo scorso TUDUM. Andiamo a vedere senza ulteriori indugi le novità in arrivo::
Hunter x Hunter (parte 5), dal 1° novembre
Il mese inizia con gli episodi di Hunter x Hunter dedicati all’arco delle Formichimere. Dopo aver completato Greed Island, Gon e Killua si ritrovano di fronte a Kite, un amico del padre di Gon nonché una sua vecchia conoscenza. Presto i due ragazzi si ritroveranno a fare i conti con le Formichimere, strane creature che mangiano animali ed esseri umani.
Non si sa se verranno rilasciati tutti gli episodi dell’arco narrativo, che sono una sessantina. Come i precedenti saranno disponibili solo in lingua originale sottotitolata, senza il doppiaggio Dynit.
Arrivare a Te/Kimi ni Todoke – From me to You, dal 1° novembre
L’adattamento anime dell’omonimo manga di Karuhi Shiina, trasmesso in Giappone in due stagioni tra il 2009 e il 2011. La serie segue la storia di Sawako Kuronuma, una liceale soprannominata “Sadako” per il suo aspetto simile all’omonima protagonista di The Ring. Tutti gli studenti la considerano una persona spaventosa e con la capacità di vedere i fantasmi, ma in realtà Sawako è una ragazza timida e gentile che ha solo qualche difficoltà a fare amicizia con gli altri.
La sua vita cambia quando il popolare Shōta Kazehaya inizia a parlare con lei. Sawako inizia quindi a instaurare le sue prime amicizie, mentre tra lei e Shōta si sviluppa anche una storia d’amore.
Lookism (rinviato)
La serie, adattamento dell’omonimo webtoon di Park Sae-jun, sarebbe dovuta uscire il 4 novembre ma è stata rinviata a data da destinarsi il 31 ottobre. Infatti non risulta più tra le uscite Netflix di questa settimana.