Oggi è il 31 ottobre e in molti non solo si stanno godendo il ponte di Ognissanti, ma si stanno preparando per una serata in compagnia per festeggiare Halloween. Ma queste ore di riposo e felicità sembra siano state interrotte da uno spiacevole inconveniente: infatti, sembra che Instagram nelle ultime ore stia sospendendo i profili di diversi utenti, senza un motivo apparente.
Profili sospesi a caso: un errore di Instagram?
Nelle ultime ore sono state postate sui social diverse segnalazioni di molti utenti che hanno aperto Instagram e si sono trovati una brutta sorpresa. infatti, il social di Meta ha notificato a diversi utenti che il loro account è stato sospeso in data “31 ottobre”. E come da prassi, Instagram indica che l’utente ha 30 giorni per contestare al decisione presa dal social.
Il problema sta riguardando molte parti del mondo, compreso il nostro Paese. Infatti, dando un occhio al sito di Downdetector, mentre stiamo scrivendo le segnalazioni di problemi con Instagram stanno arrivando da tutte le parti dell’Italia. Oltre a quello in copertina, vi postiamo come esempio due messaggi di account sospesi senza alcun motivo proprio nelle ultime ore:
Vedremo se il social risolverà al questione nelle prossime ore. Certo è che per Meta non è un periodo facile: infatti, dopo solo un anno di attività, l’azienda di Zuckerberg è in difficoltà rispetto alla concorrenza e ha perso diversi miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE: Meta ha raggiunto il capolinea dopo un anno di attività