Netflix ha pubblicato un nuovo trailer di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, la nuova serie anime ispirata alle storie create dal mangaka Junji Ito, che porterà per la prima volta in animazione una ventina delle storie contenute nei vari volumi dei suoi manga (tra cui Tomie e Il libro delle maledizioni di Soichi).
Il trailer è composto dal video dell’opening dell’anime, che è la canzone “Paranoid” dei MADKID (opening di entrambe le stagioni di The Rising of the Shield Hero), e da una piccola clip dell’anime. L’opening inizia con il titolo che compare a schermo, per poi lasciare spazio a scena simil-psichedeliche e con una ragazza (probabilmente Tomie) come unico personaggio femminile a schermo. La clip invece mostra un’anticipazione alle varie storie dell’anime, con una qualità video fatta apposta per ricordare quella delle vecchie VHS.
Nel video viene anche rivelato lo staff della serie, che è lo stesso dell’anime Junji Ito “Collection” trasmesso nell’inverno 2018. Shinobu Tagashira dirige la serie e cura il design dei personaggi, Kaoru Sawada scrive la sceneggiatura, Yuki Hayashi compone la colonna sonora, Hozumi Gōda dirige il suono e lo studio DEEN si occupa della produzione.
Il cast di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre
Il numeroso cast della serie è composto da Hisako Kanemoto (Sayoko nella storia “Labirinto“), Yōko Hikasa (Chiemi in “Capelli Lunghi nell’Attico“), Natsumi Takamori (Kuriko in “Bullo“), Takahiro Sakurai, Romi Park, Hajime Iijima, Risa Shimizu, Ayaka Asai, Tomoko Kaneda (rispettivamente Kazuya Hikizuri, Kiku, Shigorō, Narumi, Hitoshi e Misako in “Gli strani fratelli Hikizuri: la seduta spiritica“), Riho Sugiyama, Daisuke Kishio, Iori Nomizu (rispettivamente Kazuko Morinaga, Shinya Shiraishi e Kagumi Fujino in “The Hanging Balloons“), Rie Suegara, Yumiri Hanamori, Taku Yashiro, Tomokazu Sugita, Hiroyuki Yoshino (rispettivamente Tomie, Tsukiko Izumizawa, Yamazaki, Tachi e Kimata in “Tomie“), Yuji Mitsuya, Yoshimasa Hosoya, Yuka Saitō e Yutaka Aoyama (rispettivamente Sōichi, Kōichi, Sayuri e Tagaisu in “The Room With 4 Walls“), Hiro Shimono (Oshikiri in “Intruso“), Ryotaro Okiayu, Sara Matsumoto, Takatsugu Chikamatsu (rispettivamente Sonohara, Tomoki e l’uomo dei gelati in “Camion dei gelati“), Ryohei Kimura, M.A.O, Aya Uchida (rispettivamente Tsuyoshi Yoshikawa, Kaoru Yoshikawa e Izumi Murakami in “Cimitero“), Yuuki Kaji, Tomoe Hanba (rispettivamente Goro e Koko Shinozaki in “La libreria dell’illusione“), Fumiko Orikasa e Takashi Kondō (rispettivamente Fumi e Shimada in “Statua senza testa“)
La serie avrà in totale 20 episodi e verrà distribuita su Netflix a partire dal 19 gennaio. Junji Ito “Collection” è invece disponibile su Crunchyroll, mentre Uzumaki (anime tratto dal l’omonima opera dell’autore) debutterà prossimamente.
Fonte: Anime News Network.