Dr Commodore
LIVE

Suzume’s Door Locking, la produzione avverte: “ci saranno scene realistiche sui terremoti”

Mancano poche settimane all’uscita nelle sale giapponesi di Suzume’s Door Looking, l’ultima fatica diretta da Makoto Shinkai, di cui è stata completata recentemente la produzione. In un tweet pubblicato ieri, la produzione ha voluto però avvisare tutti coloro che stanno aspettando il film che esso conterà anche scene realistiche incentrate su dei terremoti e di allarme terremoti.

L’intenzione della produzione è probabilmente quello di non far scatenare reazioni di paura nel pubblico mentre è in sala a vedere il film. Nel tweet infatti viene sottolineato che i suoni d’allarme del film saranno fittizi e non suoni che saranno riprodotti in quel’esatto momento nella vita reale. D’altronde in Giappone c’è molta attività sismica, dove si registrato circa 5000 terremoti all’anno (anche se quelli di magnitudo 3.0 e 3.9 passano quasi inosservati alla popolazione).

La storia del film vedrà al centro qualche evento climatico, dovuto all’apertura delle cosiddette Porte del Disastro sparse per tutto il Giappone, che la protagonista Suzume dovrà trovare e chiudere. L’apertura di queste porte è causata inavvertitamente da lei, che all’inizio della storia apre una porta misteriosa che la risucchia dall’altro lato. Quest’avventura le permetterà anche di maturare e di trovare un senso di libertà che non riusciva a trovare nella sua cittadina nel Kyushu. I disastri naturali sono un elemento comune negli ultimi film di Shinkai, sopratutto in your name. e Weathering with You.

Suzume's Door Locking

A proposito di Suzume’s Door Locking

Suzume’s Door Locking (conosciuto in originale come Suzume no Tojimari) è diretto e scritto da Shinkai e prodotto dal ComixWave Films. Masayoshi Tanaka collabora nuovamente con Shinkai al design dei personaggi, mentre Kazuma Jinnouchi e i Radwimps compongono la colonna sonora del film

Il film verrà distribuito dalla Toho nei cinema giapponesi l’11 novembre. Crunchyroll, Sony Pictures e Wild Bunch si occuperanno invece della distribuzione in vari paesi del mondo: Crunchyroll distribuirò il film nelle sale nord americane, Sony si occuperà ella distribuzione in America Latina, Sud America, Nuova Zelanda, qualche paese europeo (non specificati, ma probabilmente anche in Italia), in Africa e nel Medio Oriente e Wild Bunch si occuperò della distribuzione nei paesi europei di lingua francese e tedesca.

Suzume

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Suzume’s Door-Locking: online un nuovo trailer del prossimo film di Makoto Shinkai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi