In arrivo come sempre nel fine settimana My Hero Academia 371 riparte da dove si era interrotto il precedente capitolo. Dopo lo scontro tra Deku e AFO/Shigaraki, la scena si era infatti spostata su un altro villain, ovvero il mutante Spinner. Quest’ultimo è stato incaricato di attaccare l’ospedale centrale in cui è rinchiuso Kurogiri. Accompagnato da altri mutanti, la situazione sembra essere piuttosto critica per gli eroi presenti. A cercare di fermare l’avanzata del gigantesco nemico interviene Shoji, pronto a tutto per fermare Spinner. Lo scontro tra i due mutanti è sul punto di iniziare.
Andiamo a vedere gli spoiler completi e le immagini di My Hero Academia 371:
- Il capitolo si intitola “Insieme a Shoji”
- Il capitolo inizia con la reazione dei mutanti al volto di Shoji. I nemici appaiono confusi, mentre Spinner sembra non rendersi conto di quello che accade intorno a lui.
- Shoji afferma che l’attacco peggiorerebbe solo la situazione dei mutanti all’interno della società, ma i villain non si fermano.
- Vediamo un Flashback con Shigaraki e Spinner. Quest’ultimo riceve i quirk “Scaglie” e “Rigidità“. Vediamo poi un dialogo tra i due che scoprono che entrambi da piccoli giocavano a League of Legends (sì per davvero) da soli.
- Questi ricordi sembrano dare nuove forze a Spinner che attacca Shoji con delle grosse squame che feriscono le braccia del giovane eroe.
- Koda osserva la scena disperato, mentre parte un flashback che ci mostra Shoji rivelare ai suoi compagni il proprio passato.
- Viveva in un piccolo villaggio, dove era discriminato per il suo aspetto e le numerose braccia. Rivolgendosi a Koda e a Tokoyami rivela che a differenza di quanto accade in città, queste cose sono ancora molto comuni.
- Mineta si scusa per averlo chiamato Polpo in passato, ma Shoji gli dice che non fa nulla, anche perché il suo nome da Eroe è Tentacle.
- Spiega quindi che indossa la maschera per non far vedere le cicatrici e per sembrare meno pericoloso. Rivela che pensa in continuazione alla prima volta in cui è stato felice del suo aspetto, ovvero quando ha salvato dall’annegamento una bambina.
- Gli altri studenti lo abbracciano e Shoji afferma che non renderà vani gli sforzi di quelli come lui che hanno lottato per ottenere una situazione migliore e che lascerà un buon ricordo alle generazioni successive.
- Tornando al presente Shoji afferma che la situazione per loro è difficile (ricorda la donna cacciata da un rifugio perché mutante), ma che ci deve essere un altro modo per cambiare le cose.
- Spinner, arrabbiato, afferma che non gliene importa nulla, mente Koda tramite alcuni uccelli ferma il comandante del PLF pronto a intervenire.
- Shoji si fa crescere diversi occhi sulle braccia preparandosi ad attaccare. Spinner afferma che il suo aspetto è disgustoso. Shoji chiude il capitolo dicendo “Sì è ciò che sono”.
Dove leggere e quando uscirà My Hero Academia 371
My Hero Academia 371 uscirà domenica 30 ottobre su Manga Plus.