Era da un po’ che non accadeva, ma questa mattina, dalle 9 in poi, WhatsApp ha avuto enormi disservizi. A quanto pare l’applicazione di messaggistica più usata al mondo è in down in tutta Italia e non da segno di riprendersi.
Nel momento in cui scriviamo, il servizio di messaggistica ancora non sembra funzionare nella maggior parte del Bel Paese e le segnalazioni degli utenti continuano ad aumentare. Gli utenti, infatti, cercano di farsi sentire tramite DownDetector e l’hashtag #whatsappisdown su Twitter andando subito in tenedenza.
WhatsApp down in Italia
A quanto sembra non si possono ne inviare messaggi né riceverli né tanto meno inviare file ad amici, parenti o colleghi. Ricordiamo che l’applicazione di Mark Zuckerberg è una delle più usate al mondo e soprattutto in Italia, dove i competitors (come Telegram) ancora non hanno raggiunto un pubblico così vasto. Sembrano invece funzionare perfettamente gli altri servizi di Meta come Instagram e Facebook.
LEGGI ANCHE: Su WhatsApp arrivano gli avatar di Meta
Raccogliamo in seguito alcuni screen da DownDetector che mostrano la diffusione del problema su scala nazionale. Come detto prima i dati sono in continuo aumento e per vedere una soluzione bisognerà solo aspettare.
[AGGIORNAMENTO}
Il servizio sembra essere tornato funzionante dopo le 11 del mattino. Le segnalazioni su DownDetector sono calate drasticamente