Dr Commodore
LIVE

Pokémon: Presentato Greavard, un affettuoso Cantasma! [VIDEO]

Un nuovissimo Pokémon si aggiunge a quelli di nona generazione rivelati finora per Pokémon Scarlatto e Violetto appartenenti alla regione di Paldea, e si tratta di Greavard, un cane spettrale dall’aria amichevole e giocherellona, che tende ad affezionarsi facilmente alle persone che gli si avvicinano.

Greavard si aggiunge ai Pokémon svelati nel mese di Ottobre, cominciato con il trailer di gameplay dove furono presentate e spiegate diverse nuove meccaniche, proseguendo con trailer di presentazione di nuovi personaggi, e infine terminando nella maniera più Spooky possibile con una Premiere a tema spettro, coincidendo con il periodo di Halloween.

Questo Pokémon Cantasma ha la caratteristica di nascondersi sottoterra, e starsene tranquillo lì, lasciando sbucare fuori solo la parte superiore della sua testa su cui è presente un lume spettrale, con la speranza di attirare l’attenzione dei passanti. Qualora qualcuno incuriosito gli si avvicini, Greavard salta fuori dal terreno, emettendo un verso inquietante, ma in realtà non sembra farlo con cattive intenzioni.

Pokémon-scarlatto-e-violetto-copertine

Anzi si tratta di un cucciolone affettuoso che soffre la solitudine, e si affeziona facilmente tanto da iniziare a seguire chiunque gli dedichi anche un minimo di attenzione ovunque egli vada. Rispetto ad altri Pokémon della regione di Paldea, è noto per essere particolarmente socievole, ma bisogna far attenzione a non giocarci troppo assieme.

Inavvertitamente questo amichevole piccolo cane assorbe l’energia vitale di coloro che si trovano nelle vicinanze, tanto da provocarne svenimenti e malori. Una caratteristica spiacevole che ne spiega la sua mancanza di compagnia e che è stata riprodotta in un breve video composto da un vlog di una ragazza dell’Accademia Arancia.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Quanto sappiamo su Greavard

Altri dettagli rivelati sul sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto (oltre alla presentazione del suo modello di gioco e artwork) ci raccontano di come Greavard sia un Pokémon monotipo Spettro abbastanza pesante per essere un cane di piccola taglia.

Tra le abilità a sua disposizione vi è Raccolta, la quale consente al Pokémon di raccogliere gli strumenti utilizzati da un nemico durante una lotta o, sporadicamente, di racimolare strumenti al di fuori delle lotte, durante l’esplorazione classica del mondo di gioco.

Viene inoltre specificato come le mandibole di Greavard siano molto potenti e in grado di frantumare le ossa, perciò anche un singolo suo morso può essere letale. L’attacco con morso sembra essere anche quello principalmente mostrato nel suo trailer di presentazione in gioco.

Come sempre ricordiamo che i Pokémon di nona generazione debutteranno in Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili nei negozi di tutto il mondo il 18 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.

Gli allenatori si troveranno nella regione di Paldea e dovranno partecipare, dopo essersi iscritti all’Accademia Arancia o all’Accademia Uva in base alla versione di gioco, ad un progetto chiamato “Ricerca dei tesori“, con la possibilità di intraprendere nell’ordine preferito, ben 3 differenti percorsi di storia.

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi