Gli ultimi capitoli di One Piece ci hanno portato davanti a uno scontro decisamente inaspettato: Trafalgar Law, così sicuro di sé e del fatto di avere in tasca la via più rapida per raggiungere l’isola più importante, si trova adesso incastrato in un incontro fatale con Marshall D. Teach, ovvero Barbanera, il quale è tornato mostrandosi ancora più forte di prima.
Averlo visto ad Amazon Lily non è bastato, e stavolta è la sua ciurma che dimostra come la potenza dei pirati di Barbanera abbia raggiunto nuovi importanti livelli: quasi ogni membro di essa possiede un Frutto del Diavolo adesso, e ognuno conferisce loro delle abilità cruciali per gli obiettivi di Teach.
In aggiunta a questa nuova battaglia, i fan si sono trovati davanti anche alla cruda realtà dei fatti osservando la copertina del capitolo: dopo l’attacco a Chocolate Town, anch’esso ad opera della ciurma di Teach, la figlia di Big Mom Pudding è stata rapita, e per scopi piuttosto ovvi, specialmente dopo aver visto cos’è che Teach desidera.
Cosa accadrà dopo questa battaglia
Pudding, appartenente alla tribù dei Triclopi (tre occhi), ed ha la capacità innata di leggere i Poneglyph: questa diventa importante per trovare la strada che condurrebbe allo One Piece, poiché è solo attraverso i quattro Road Poneglpyh che si può conoscere la rotta verso esso. Ecco perché adesso Barbanera intende ottenere i Poneglyph che Law possiede: ha qualcuno in grado di leggerli, ma ancora non ha ottenuto il materiale da far “tradurre”.
Il risultato dello scontro che Eiichiro Oda ci ha appena presentato diventa quindi uno degli aspetti maggiormente rilevanti della storia: la prossima mossa dello Yonko dipenderà totalmente dall’esito che ci sarà: in molti sostengono che, alla fine di tutto, Teach sarà quello che prevarrà su Trafalgar e, iun certo senso, è normale che sia così. Sebbene quest’ultimo abbia uno dei Frutti del Diavolo più potenti, capace di dominare da solo quasi ogni potenziamento dell’equipaggio di Barbanera, egli rimane comunque una sola persona contro dei colossi e uno Yonko dal potere incommensurabile.
Certo, i pirati Heart hanno mostrato di potersi far valere, ma non è detto che ciò alla fine riesca davvero a far girare gli eventi a loro favore. Abbiamo visto la Supernova uscire vittorioso dalla lotta contro Big Mom, ma con ingenti danni e aiutato anche da altri potenti alleati; difficile dire allora se Law adesso potrebbe riuscire ad avere la meglio su Teach.
Se Teach sarà il vincitore, solo lui e Luffy saranno i capitani in grado di leggere i Poneglyph; inoltre, non sappiamo ancora quanti Road Poneglyph Teach abbia trovato nel corso della storia, dunque potrebbe anche darsi che lui si trovi già con uno o due di essi, e sia ormai vicino a completarne la “collezione”. Le cose diventerebbero invece molto più dubbiose nel caso Teach finisca con il perdere, magari per via di un qualche intervento esterno: sebbene Pudding potrà ritornare utile in operazioni future, il suo proposito “immediato” diventerebbe inesistente.
Barbanera stava aspettando l’arrivo di uno dei tre capitani della Peggiore Generazione: da ciò capiamo come fosse pronto a combattere chiunque si sarebbe palesato. Dunque, se egli fallisse davvero nell’ottenere i Poneglyph di Law, forse deciderebbe subito di fiondarsi su Kid o su Luffy, anche se è molto probabile che con quest’ultimo non ci sarà uno scontro in un futuro “prossimo”, lasciando solo Kid come opzione nel breve termine. Quest’ultimo si è mostrato con una forza piuttosto simile a quella di Law, e potrebbe darsi che se Teach arrivasse a sfidarlo dopo una sconfitta, farebbe di tutto per non lasciarsi sfuggire l’occasione di nuovo.
Un nuovo, temuto alleato
Ma tornando al possibile esito della battaglia, un risultato che porterebbe il mondo ancora più nel caos sarebbe vedere Barbanera non solo con i Road Poneglpyh di Law e la possibilità di leggerli, ma anche con il Frutto Ope Ope, diventando inoltre a tutti gli effetti l’unico rivale attualmente conosciuto di Luffy per l’inseguimento dello One Piece (se vogliamo escludere Shanks).
Punk Hazard e Wano ci hanno mostrato pienamente le abilità incredibili del Frutto di Law, e lo stesso Doflamingo lo desiderava per poter raggiungere il tesoro nascosto di Marijoia, ritenendolo indispensabile per arrivare a questo obiettivo. A proposito, mentre l’ex Shichibukai non si presenta ormai da diverso tempo, sarebbe clamoroso vedere una possibile alleanza tra lui e Teach, proprio con l’intento di sfilare finalmente l’Ope Ope dalle mani di Law, anche se poi rimane il discorso su chi potrà mangiarlo.
Ad ogni modo, i fan sanno già una cosa: qualunque sia il risultato, esso sarà di una rilevanza importantissima per i prossimi eventi, a prescindere dal risultato. Non per nulla Akainu afferma di poter intervenire solo dopo la fine di questo conflitto, e la possibile sconfitta di Law sicuramente non passerà inosservata a Luffy e ai suoi compagni, oltre che agli alleati di tutto il mondo.