I fan giapponesi potranno trovarsi teletrasportati nell’universo di Spy x Family quando si recheranno… A cenare al Burger King? La famosa catena di fast food rivale di McDonald’s ha infatti aperto una vera e propria filiale di Berlint, la capitale di Ostania, la nazione fittizia in cui si svolgono gli avvenimenti della serie creata da Tatsuya Endo.
Dal 2007 la catena aveva un po’ allentato la presa sul mercato giapponese, ma di recente essa è tornata a puntarci molto, e quest’iniziativa lo dimostra sicuramente. La collaborazione tra Burger King e Spy x Family era iniziata qualche settimana fa, quando sono stati aggiunti al menù degli speciali hamburger alle arachidi, il cibo preferito di Anya Forger, uno dei personaggi principali della serie.
Il Burger King di Berlint (che occuperò momentaneamente il posto del ristorante della catena presente nella via Shibuya Center-gai di Tokyo) avrà affisse alle pareti diversi screen dell’adattamento anime della serie, oltre ad una selezione di citazioni di Anya e il logo ufficiale dell’anime. I tavoli sono inoltre decorati come quelli dell’Eden College, la scuola che la piccola telepate frequenta.
Anya vi guarda mentre passate davanti al Burger King
Forse i clienti avranno voglia di entrare nel ristorante solo per il loro amore nei confronti della serie. O forse anche perché tentati dallo sguardo della piccola telepate di casa Forger.
Una scena dell’anime incentrata sulla piccola è infatti appiccicata alle finestre del primo piano del ristorante. Lo sguardo di Anya è rivolto direttamente sulla strada, così che sembri posare lo sguardo sulle persone che passano davanti al ristorante.
Anche all’entrata del ristorante è attaccato un grosso sticker di Anya, ispirato ad una delle visual dell’anime in cui è assieme a Yor e Loid. L’Anya attaccata alla porta del ristorante alza la mano per salutare, e quindi è come se desse il benvenuto ai clienti.
Il Burger King di Berlint ha aperto ieri, e chiuderà il prossimo 17 novembre. Ovviamente dopo il ristorante tornerà ad essere quello di sempre.
La seconda parte di Spy x Family è attualmente in corso in Giappone, e viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll. La piattaforma sta portando anche un doppiaggio italiano della serie.
Fonte: SoraNews24.