Dr Commodore
LIVE

One Piece 1064, Akainu sempre più in difficoltà: la Marina ha le mani legate? [SPOILER]

In queste ultime ore sono usciti gli spoiler del capitolo 1064 di One Piece, e con esso le prime impressioni da parte dei fan si rivelano particolarmente eccitate e trepidanti, pronti a teorizzare su com’è che tutte le vicende presentate andranno ad evolversi nelle prossime pagine.

Il combattimento tra Barbanera e Trafalgar Law, ad esempio, è stato uno degli eventi più inaspettati di questi ultimi capitoli, ma il fatto che l’autore sembri davvero avere la volontà di mostrarci in che modo esso si svolgerà è ciò che più rende felici i lettori e gli appassionati del franchise, i quali all’inizio erano molto poco fiduciosi in ciò.

Lo scenario alla quale stiamo assistendo, e che pone un confronto proprio tra “l’uccisore” di due Yonko e quello che invece è uno dei nuovi Imperatori, avrà senza dubbio numerose conseguenze sulla storia e sul mondo di One Piece, in base al risultato che questa battaglia ci porterà. In tutto ciò, la Marina sembra essere quasi un pesce fuor d’acqua, non trovando alcuno spazio per intervenire nel caos che continua ad espandersi in ogni terra e oceano.

one piece

La fragilità dell’ordine in One Piece

Nonostante la Marina abbia già i suoi crucci, dovendo avere a che fare con pirati a destra e a manca, il Governo Mondiale sembra non avere molto interesse a semplificare le cose, specialmente dopo che abbiamo visto Im-sama distruggere senza alcuna remora un’intera isola. Non sappiamo quali limitazioni ci siano a questo misterioso potere, ma sicuramente sarebbe utilissimo per eliminare alcune delle minacce più imperanti per il Governo e per la Marina, come per l’appunto gli Imperatori e le “nuove leve” che hanno portato il disordine più totale in varie zone dell’oceano.

FZ61woDaQAAjlEY 1024x576 1

Detto ciò, dopo Wano la Marina ha mostrato di non avere molte idee chiare su come procedere, o perlomeno non sembra trasparire alcun piano specifico: avevamo visto tempo fa come essa stesse dando la caccia a tutti gli ex membri della Flotta dei Sette, trovandosi rinforzata dai Seraphim creati da Vegapunk; tuttavia, a quest’iniziativa i pirati hanno subito risposto con la formazione della Cross Guild, la quale ha annunciato la caccia aperta a tutti i marine più importanti.

buggy seraphim 1024x576 1

Alla fine di Wano, inoltre, abbiamo assistito all’arrivo dell’Ammiraglio Toro Verde nella terra dei samurai: questo suo viaggio, però, è stato molto breve, poiché Momonosuke e gli altri suoi compagni (e Shanks) hanno subito provveduto a scacciarlo dal paese. Ryokugyu diceva di essere venuto per Luffy, ma alla fine la sua visita è stata tanto rapida quanto infruttuosa per quanto riguarda questo fronte. In aggiunta, anche l’organizzazione speciale della Marina, la SWORD, sta avendo non pochi problemi: Coby è stato rapito da Barbanera, e di X Drake se ne sono perse le tracce.

uwdvk8bnpo891

Insomma, la vita del Grand’ammiraglio Sakazuki (Akainu) non fa altro che complicarsi sempre di più: nel capitolo 1064 di One Piece, egli viene informato dei nuovi avvenimenti che riguardano Barbanera e Law, ma il boss della Marina sembra avere le mani legate, senza alcuna possibilità d’intervenire ma solo di assistere al modo in cui si evolverà la situazione. Dalle sue parole, si evince un raro momento di frustrazione e di difficoltà che Sakazuki sembra star vivendo adesso.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1064: VEGAPUNK “FA TORNARE” LA CIURMA A UNO DEGLI ARCHI PIÙ IMPORTANTI DELLA SERIE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi