Chi bazzica di frequente sul social, sa bene che Elon Musk è famoso per i suoi tweet, che spesso provocano molte discussioni sul web (uno degli ultimi è stato un commento su Gli anelli del potere). Era quindi naturale che il CEO di Tesla iniziasse a interessarsi a Twitter da un punto di vista prettamente economico. E proprio secondo il Washington Post, Elon Musk avrebbe in piano di licenziare almeno il 75% dei dipendenti nel caso acquisisse la società.
Elon Musk e Twitter: una compravendita difficile
La vicenda dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk si è aperta lo scorso aprile. Dopo aver avviato l’iter presentando un’offerta da 44 miliardi, le cose sembravano essersi chiuse lì. Ma nemmeno un mese dopo, il miliardario sudafricano ci ha ripensato e ha sospeso l’acquisto, prendendo tempo per decidere
A quel punto si è aperta una diatriba tra la società ed il Musk, che potrebbe concludersi il 28 ottobre prossimo. Infatti, il CEO di Tesla ha tempo fino a quella data per procedere all’acquisto di Twitter, dopo la decisione di un giudice del Delaware. Altrimenti, le due parti si troveranno in tribunale a partire da novembre.
Proprio in questi fatidici giorni, il Washington Post ha pubblicato un report, secondo cui Elon Musk avrebbe in piano di tagliare il 75% della forza lavoro di Twitter. In sostanza, su 7500 dipendenti ne rimarrebbero 2000 nella società. Dopo questa notizia, Twitter ha voluto rassicurare i suoi lavoratori, dichiarando che sono previste licenziamenti di tale portata nell’accordo con Elon Musk (che ricordiamo essere ancora sospeso).
In coda a questa notizia, nelle ultime ore si sta parlando negli Stati Uniti di un possibile controllo di sicurezza nazionale delle società di Elon Musk. In particolare, il governo americano vorrebbe revisionare proprio l’accordo tra il CEO di Tesla e Twitter, oltre che la gestione dei satelliti Starlink da parte di Musk. Questa decisione da parte dell’amministrazione Biden sarebbe emersa dopo i tweet e le affermazioni del CEO di Tesla sulla guerra in Ucraina.
LEGGI ANCHE: Elon Musk presenta Optimus, il prototipo di robot umanoide sviluppato da Tesla