Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’anime mostra come il seno di Makima sia parte fondamentale della storia

Mentre Chainsaw Man continua a far faville con il suo adattamento animato, conquistando sia gli spettatori che i lettori del manga, a dare maggiore spettacolo sono senz’altro i primi personaggi della serie che sono stati introdotti, ovvero Denji e Makima.

Riguardo quest’ultima, era già diventata argomento di discussione per via del possibile trattamento che l’anime le avrebbe potuto dare: si temeva infatti che le sue “fattezze” particolarmente sinuose sarebbero state alleggerite dallo studio animato, e per questo si era creata una sorta di polemica tra i fan che hanno seguito e seguono tutt’ora il manga.

C’era la paura che il seno e il sedere dell’affascinante donna sarebbero stati inevitabilmente vittima di una qualche modifica, e questa paura aveva portato molti a vedere con grande scetticismo la serie animata. Tuttavia, con il secondo episodio di Chainsaw Man, sembra che le varie preoccupazioni non erano poi così necessarie, anzi: è stato proprio il petto della donna ad avere un ruolo rilevante nel corso della puntata.

makima chainsaw man

Chainsaw Man mostra il desiderio di tutti gli spettatori maschili (e forse anche femminili?)

Denji ha un desiderio specifico da chiedere a Makima: toccare il suo seno. Questo è il suo obiettivo nella vita, o almeno ciò a cui sembra aspirare nel momento immediato: questo fattore è subito diventato virale all’interno della fanbase dell’anime di Chainsaw Man, che non ha perso occasione di commentare a riguardo, mostrando la piena comprensione nei confronti di Denji.

5 8

C’è però un utente che ha deciso di fare qualcosa di più: dopo il rilascio del secondo episodio, ha deciso di raccogliere ogni frame nel quale viene mostrato il seno di Makima in primo piano. Forse per cercare di comprendere la devozione di Denji a questo suo sogno, forse perché così voleva trasmettere il modo in cui lo studio MAPPA continua ad accentuare le dimensioni del seno di Makima, o forse ancora per dimostrare la vera grande importanza di questa parte del suo corpo, c’è stato così modo di visionare sotto ogni angolazione il suo petto.

Diversi utenti hanno regito a quest’iniziativa, commentando anche le azioni di MAPPA:

“Tutto ha un significato. Tranquilli, MAPPA sa cosa sta facendo”
“Bisogna dire che sono tutte riprese dalla prospettiva di Denji, e tutti conosciamo l’obiettivo finale del nostro protagonista”
“C’è un solo bene, le tette, e c’è un solo male, chi le possiede”
“Sento lo strano bisogno d’iniziare a guardare Chainsaw Man”
“Ebbene, in questa storia in particolare, c’è molta attenzione perché è il tema dei sogni di Denji. È comunque fanservice, ma non gratuito come le altre serie”

4 11

“È il punto principale della trama, ovviamente devono puntare su di esso”
“Mi spaventa che l’intero budget sia andato alle sue tette e le abbia appiattito il sedere”
“Tutto brutto, mi dispiace, ma sono un uomo da culi”
“No! Non lasciarti affascinare!”
“Beh, almeno non sembrano palloni da calcio come qualsiasi altra serie di m**rda”
“Gli amanti del culo di Makima non sembrano contenti delle decisioni di MAPPA”
“Penso che vada bene, rispettando i gusti dell’autore”

Potrebbe interessarti:

CHAINSAW MAN, IL SEDERE DI MAKIMA NELL’ANIME FA PREOCCUPARE I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi