Dr Commodore
LIVE

One Piece 1064: la vera potenza della ciurma di Law [SPOILER]

Se c’è una cosa che One Piece ha dimostrato, è che non sempre i personaggi all’apparenza “deboli” rimangono tali: abbiamo visto ciò già con lo sviluppo decisamente evidente di Coby, inizialmente un rammollito piagnucoloso e che non sapeva far altro che disperarsi, divenuto adesso un marine coi fiocchi, abile utilizzatore del Soru e delle varie forme Rokushiki, oltre che dell’Ambizione dell’Osservazione e dell’Armatura.

Inoltre, anche nella “normalità” di alcuni personaggi Oda ha mostrato un potenziale combattivo degno delle migliori ciurme, portando ad esempio in Wano la grande determinazione dei samurai, che insieme a Kinemon hanno avuto il coraggio di combattere per anni e anni, tutto con lo scopo di riappropriarsi del paese che apparteneva al clan dei Kouzuki, e che era stato ingiustamente conquistato da Kaidou e Orochi.

Nel corso degli ultimi capitoli, specialmente con il 1063 di One Piece, erano stati sollevati dei dubbi sulle capacità della ciurma di Trafalgar Law: sebbene essi siano stati capaci di arrivare nel Nuovo Mondo, non sono mai stati protagonisti di situazioni importanti, o combattimenti dai quali mostrare la loro vera forza. Anche per questo, la ciurma era stata estremamente sottovalutata dai fan, che li hanno dati per spacciati sin dall’inizio del combattimento con Barbanera.

one piece

Apparire debole per mostrarsi letale: il vero volto dei pirati Heart in One Piece

Trafalgar Law è sempre stato un grandissimo stratega e combattente, e nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere solo lui negli scontri con altri nemici, escludendo la parentesi con Rayleigh alle isole Sabaody, dove è stato mostrato che tipo di reazione la sua ciurma avesse all’Haki di Rayleigh (molti hanno faticato a reggere il colpo, anche se c’è da ammettere che era pur sempre l’Ambizione del secondo di Roger, seppur non nella sua forma più “forte” vista l’età del personaggio).

one piece law vs blackbeard cliffhanger manga spoilers

Dallo scontro che si è apprestato ad iniziare nel capitolo 1063, i fan hanno pensato che Law avrebbe dovuto far affidamento solo sul suo Frutto e sulla sua forza per farsi strada tra i vari nemici e compagni di Barbanera: per questo, era stata stimata anche una fine imminente per la Supernova che ha sconfitto due Yonko.

Tuttavia, il capitolo 1064 smentisce subito queste supposizioni: in esso, infatti, vediamo come Law sia in grande sintonia con la sua ciurma, usando le parole al minimo per indicare loro quali azioni compiere. Accennando al sottomarino Polar Tang, e chiamando a sé il suo subordinato Hakugan, quest’ultimo capisce subito di dover agire per portare subito nei pressi il loro mezzo e prendere il mare.

s0

Similmente, un altro membro della ciurma afferma di essere cresciuto in un porto dal clima gelido nell’Oceano del Nord, e per questo non dovrebbe essere sottovalutato: nello stesso momento, l’intero gruppo mostra la loro unità nel voler combattere per proteggere il loro capitano, mostrandosi pronti alla battaglia e nell’affondare la nave di Barbanera, attaccandola con il sottomarino e dando così la dimostrazione della loro vera forza.

s1

Per quanto il combattimento più rilevante e che determinerà il risultato della battaglia sia quello tra Law e Barbanera, in quest’intera scena si ha finalmente la prova che Law non abbia poi trascurato così tanto la scelta della sua ciurma: dei compagni in grado di seguirlo, e disposti ad agire a protezione del loro capitano anche nei momenti più disperati, è una delle cose che la rende fortissima, anche senza abilità grandiose o Frutti dai poteri incredibili. I pirati di Barbanera non si aspettavano una tale forza da parte dei pirati Heart.

s2

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1063: IL CAMBIAMENTO DI JINBE CHE LO RENDE SEMPRE PIÙ PARTE DELLA CIURMA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi