Nel corso di questi giorni sono stati rilasciati gli spoiler del capitolo 1064 di One Piece; in attesa dell’uscita ufficiale, i fan hanno allora avuto la possibilità di confrontarsi riguardo vari avvenimenti presenti all’interno di queste nuove pagine, e che presentano diverse sorprendenti rivelazioni.
Abbiamo potuto vedere nuovamente all’opera il Frutto del Diavolo di Law nella sua forma risvegliata, tutto nel corso dell’impressionante battaglia contro Barbanera e i suoi scagnozzi; in più, c’è stato modo di vedere anche il proseguimento delle avventure di Luffy e della sua ciurma, ognuno di loro alle prese con diverse situazioni presso l’isola del futuro di Vegapunk.
Tuttavia, c’è un’informazione in particolare che ha scioccato alcuni lettori, e che riguarda ciò che viene detto a Pudding, la figlia di Big Mom, mentre la battaglia tra Law e Barbanera continuava ad imperversare sull’isola: Big Mom sarebbe morta, e adesso lo Yonko starebbe affrontando proprio colui che è stato autore della sua caduta.
Cosa accadrà adesso in One Piece
Charlotte Pudding, triclope rapita da Barbanera con lo scopo di leggere i Road Poneglyph, ha scoperto della morte della madre Big Mom avvenuta nel corso degli eventi di Wano. In questo sviluppo della storia ci sono numerosi eventi che avranno modo di presentarsi come naturale conseguenza di un “cambiamento di potere” così importante, e alcuni di essi hanno una rilevanza anche più grande di quanto si possa pensare.
Mentre è rinchiusa in una cella nella nave di Barbanera, sorvegliata dall’equipaggio, la ragazza afferma come la madre “gliel’avrebbe fatta vedere se fosse stata ancora viva”. Dopo aver visionato il grande attacco a Totto Land da parte di alcuni membri della ciurma di Barbanera, abbiamo modo di capire come l’impero della Yonko sia ormai sull’orlo della rovina, senza un leader che possa proteggerlo davvero, e con una reputazione ormai a terra per via della sconfitta subita. Se Barbanera volesse, potrebbe anche approfittarne per decidere di saccheggiare ed eventualmente conquistare il territorio.
Oltre alla vulnerabilità di Totto Land, non dobbiamo dimenticare la possibile sorte alla quale potrebbero incorrere i membri rimasti della ciurma di Big Mom: essi necessitano ora di un nuovo capitano abbastanza potente, e per questo gli occhi non possono vertire su altri se non Katakuri. Tuttavia, per quanto egli sia potente, non possiamo dire se sia in grado o meno di agire nello stesso modo spietato della madre (anche se lui, perlomeno, avrà modo di mantenere il controllo quando si sentirà affamato).
Big Mom ha avuto numerosi figli che potrebbero decidere di posizionarsi come nuova guida della ciurma; improbabile dunque che essi decidano di scioglierla, ma i conflitti tra fratelli e sorelle, gli interessi personali e le varie caratterizzazioni andranno certamente a rendere difficile la determinazione di un capitano capace di dominare su tutti gli altri.
Il rapimento di Pudding è stato certamente un momento scioccante per ognuno di loro, e forse questo potrebbe essere un motivo che porti i figli in lutto a rialzarsi e a ribellarsi contro questo vile atto; al contempo, però, è possibile che essi vorranno anche cercare vendetta, e questo significa un prossimo scontro non solo con Law, “l’uccisore” di Big Mom, ma anche con Luffy e Kid.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1064: LA CRUDELTÀ DI BARBANERA CHE DANNEGGIA LA SUA STESSA CIURMA [SPOILER]