Nel pomeriggio gli account social ufficiali del franchise di Pokémon hanno annunciato una nuova collaborazione che porterà ai fan di tutto il mondo nuovi prodotti con i mostriciattoli tascabili. Stavolta The Pokémon Company ha stretto una collaborazione con Crocs per realizzare dei paia di ciabatte ispirate al franchise.
I due paia di clog sono sipirati ad alcuni dei PoKèmon più conosciuti di prima generazione, ossia Pikachu e gli starter di kanto Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Il primo paio è l’Energy Style Classic Pokémon Clog, interamente dedicato a Pikachu. Queste ciabatta mostrano sfumature di arancione, giallo e bianco nella parte superiore, dove sono stampate diverse facce di Pikachu, ognuna con un’espressione diverse, attorniate da fulmini e PoKèball.
Possiamo infatti vedere: Pikachu contento, Pikachu confuso, Pikachu innamorato, Pikachu che fa l’occhiolino, Pikachu infastidito, Pikachu addormentato e Pikachu che ride. Sulle ciabatte possiamo anche vedere sei diversi charm del Pokémon Topo targati Jibbitz, ispirati alle facce del mon citate poco sopra. La parte inferiore è nera, e mostra ai lati una silhouette completamente gialla di Pikachu. Lo strap regolabile presenta uno charm a forma di logo del franchise, è fermato da due bottoni ispirati alle Pokéball.
Il Classic Pokémon 2 Clog: la crocs con Pikachu e gli starter
Il secondo paio, il Classic Pokémon 2 Clog, mostra alcune similitudini con l’altro (come lo strap regolabile), ma è incentrato su Pikachu e i già citati starter della regione di Kanto. Il colore della ciabatta è bianco, mentre le stampe dei quattro PoKèmon sono la stessa ripetuta più volte. Attorno a loro ci sono anche delle stampe di Pokéball completamente grigie.
Nel catalogo di Crocs c’è pure un paio di sandali con le stesse caratteristiche del Classic Pokémon 2 Clog. Nei snadali sono inclusi degli charm Jibbitz della Pokéball e del logo di crocs.
Il Classic Pokémon Clog e il Classic PoKPémon 2 Clog sono entrambi die paia di ciabatte leggere e comode da portare, e hanno un costo rispettivo di 69.90 euro e 59,90 euro. I sandali sono invece il prodotto che costa meno di tutti: solo 44,90 euro.