Gli spoiler del capitolo 1064 di One Piece hanno sorpreso in positivo i fan della celebre opera di Eiichiro Oda: già il capitolo 1063 ha introdotto una delle battaglie più inattese della serie, trovando Trafalgar Law coinvolto in un’imboscata da parte di Barbanera, appostato proprio per cogliere in fallo una delle Supernove partite da Wano.
Adesso, con il capitolo 1064 questa situazione continua sorprendentemente ad essere mostrata, nonostante in molti ipotizzassero un combattimento “off screen”, non aspettandosi di vedere la loro lotta rappresentata in modo esplicito dall’autore. Ecco perché, con le pagine trapelate del capitolo che mostrano la lotta tra i due capitani della Generazione Peggiore, i fan hanno accolto con gran gioia la possibilità di vedere in che modo lo scontro si svolgerà.
In questa vicenda, vediamo anche la grande forza di Trafalgar Law e del suo Frutto, che inoltre viene utilizzato nel suo stato “risvegliato”. Sempre nel corso della battaglia, è possibile vedere l’arrivo di un duro colpo nei confronti della ciurma di Barbanera, che va ad “eliminare” uno dei membri che aveva appena avuto modo di nutrirsi di un Frutto del Diavolo.
Trafalgar Law e l’abilità di portare un corpo da “one piece” in “two pieces”
Nella scena che si sviluppa agli occhi dei lettori non appena ha inizio il capitolo, vediamo l’inizio del confronto tra le due ciurme: Law usa il suo R ROOM, ordinando ad un membro della ciurma, Hakugan, di prendere il sottomarino Polar Tang.
In seguito, Law usa una delle sue tecniche per attaccare Barbanera, ma lui risponde usando il suo Frutto del Diavolo Gura Gura, scatenando così un potente terremoto che va a scuotere l’intera isola, cogliendo impreparato l’equipaggio di Law.
Ricordiamo come Barbanera si trovasse insieme a Doc Q sulla groppa del cavallo Stronger, diventato adesso possessore del Frutto Zoan Mitologico modello Pegaso. Quest’azione, quindi, diventa fatale per il povero Stronger, che si trova coinvolto nello scambio di colpi con Law e che subisce le potenti vibrazioni scatenate da Barbanera: secondo le parole di Doc Q, l’animale non avrebbe retto al colpo, e sarebbe dunque deceduto.
In un momento così cruciale, Doc Q non si può fermare a compiagere il compagno d’avventura, e si limita ad un saluto solenne con una breve frase: “Ahh, diavolo!! Stronger è morto? Capisco, è stato uno in gamba!”.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1064: UN DETTAGLIO SVELA IL RUOLO ATTUALE DI AOKIJI? [SPOILER]