Il capitolo 1064 di One Piece di questa settimana si prospetta piuttosto incredibile. Dalle prime anticipazioni uscite nella mattinata di ieri, è piuttosto palese che Eiichiro Oda, in preparazione alla terminazione del suo manga, abbia deciso di procedere piuttosto spedito con gli eventi.
In particolare, in questo capitolo si assiste alla battaglia tra Barbanera e Trafalgar Law, in continuazione con quanto visto nel capitolo 1063. Law è molto potente, ma anche Teach non è da meno. Inoltre, adesso la ciurma di quest’ultimo può contare anche su dei poteri nuovi di zecca.
Oltre alla battaglia tra i due, sappiamo che Barbanera ha rapito Pudding, una dei figli di Big Mom. A proposito di quest’ultima, proprio grazie alla figlia veniamo a sapere quale sia stato il destino di questo personaggio dopo che Luffy l’ha sconfitta a Wano.
Il destino di Big Mom
Difatti, fino a ora in One Piece non era ancora stato chiarito che fine avesse fatto l’imperatrice. Molti ipotizzavano fosse morta ma, si sa, finché non viene detto nel manga si può solamente supporre che sia così. Adesso, però, Pudding ci dà un indizio piuttosto importante sul destino di sua madre.
Pudding è imprigionata, ma ne approfitta per dire ai subordinati di Barbanera che sono fortunati che le circostanze siano queste:
“Se Mom fosse ancora viva, non vi permetterebbe più di aprire la vostra sporca boccaccia”
Il tutto viene rafforzato dalla risposta dei pirati di Barbanera:
“Hahahahah! Stiamo letteralmente combattendo il tizio che ha ucciso Big Mom adesso! Se le vecchie leggende navigassero ancora il mare, come potrebbe avanzare la nuova Era?
Da questo discorso capiamo piuttosto bene che sia Pudding che i pirati di Teach sono convinti che l’imperatrice sia morta. Se ciò sia vero o meno, dopo quanto abbiamo potuto osservare con Wano, ancora non è dato saperlo.
Dagli spoiler del capitolo 1064 veniamo anche a sapere che probabilmente Pudding riuscirà ad attivare finalmente il suo terzo occhio. L’occhio, infatti, la rende una dei pochi in grado di leggere i Poneglyph, poiché quando il suo potere è risvegliato, questo ha la capacità di ascoltare la voce di tutte le cose.
Pudding è convinta che i mezzosangue come lei, gli ibridi tra umani e triclopi, non siano in grado di attivare il terzo occhio. Questa sua incapacità ha portato coloro intorno a lei (tra cui anche la sua stessa madre) a discriminarla.