Con l’anticipazione del capitolo 1064 di One Piece, si ha già modo di vedere grazie ai leaker quali sono le novità introdotte nella storia con il continuo delle vicende mostrate da Eiichiro Oda nelle scorse pagine. Lo scorso capitolo aveva concluso il tutto con un cliffhanger molto sorprendente, vedendo Trafalgar Law e Barbanera con le rispettive ciurme, in uno scontro inatteso che porterà sicuramente a sviluppi madornali per la storia.
Dopotutto, Teach mira ai Poneglyph di Law, e quest’ultimo invece dovrà difendersi da ogni attacco nei suoi confronti, proveniente inoltre sia dal capitano nemico, che dal suo equipaggio munito di Frutti del Diavolo dai poteri micidiali, specie se combinati con le abilità di cui erano già possessori.
C’è però un personaggio che, in questo attacco, non ha fatto ancora la sua comparsa nella battaglia: si parla di Kuzan, o conosciuto ai più come Aokiji, l’ex marine che si riteneva fosse più un “collaboratore” o alleato di Teach, piuttosto che un membro della sua ciurma. Eppure, anche se non è presente nel campo di battaglia, il capitolo 1064 ci rivela comunque qual è davvero il suo ruolo nella storia, scioccando ulteriormente i fan.
Il vero ruolo di un marine con la giustizia più “corretta” di One Piece
Kuzan è apparso parecchio tempo fa: dopo aver combattuto per la posizione di Capo Ammiraglio contro Sakazuki, nonostante la decisione di Sengoku, Aokiji ha infine lasciato la vita da militare marittimo; in seguito, si è poi scoperto come egli fosse entrato in contatto con Teach e i suoi pirati, arrivando addirittura a collaborare con loro.
Il suo desiderio di andare contro il Governo Mondiale e di conseguenza contro la Marina e uno degli ammiragli dalla giustizia più “corrotta”, è stato così accolto da Barbanera, il quale si trova così ad avere nella sua schiera di Frutti del Diavolo anche il potentissimo Frutto di Aokiji; tuttavia, non abbiamo idea dei motivi che l’hanno spinto a scegliere proprio questo pirata come alleato, al posto di altre entità come ad esempio l’Armata Rivoluzionaria.
Detto ciò, sebbene fino ad oggi non ci fossero state altre informazioni sul suo rapporto reale con Barbanera, nel capitolo 1064 si ha finalmente la possibilità di scorgere ulteriormente questo personaggio nella storia. Infatti, il titolo della mini-storia di questo capitolo cita direttamente il nome di Kuzan, e la stessa pagina lo mostra insieme a Van Ooger con Pudding, sulla nave di Teach.
Considerando come ci sia stato lui dietro l’attacco di Chocolate Town, effettuando questo assalto insieme ad un altro pirata della ciurma di Barbanera, sembra che la collaborazione che l’ex marine ha con il capitano sia più grande di quanto previsto: Kuzan ha usato i suoi poteri per attaccare il dominio di Big Mom, rapendo addirittura Pudding, dando così a Teach un aiuto ben più grande di quello che ci si sarebbe potuti aspettare. Viene allora naturale domandarsi se, forse, Aokiji sia adesso un membro vero e proprio della ciurma, ma questo potrà dircelo solo il tempo.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE: CHI FU IL PRIMO ANTICHISSIMO UTILIZZATORE DI HAKI, E DA QUANTO TEMPO ESISTE QUESTO POTERE?