Mentre i membri “fondamentali” di One Piece si sono uniti alla ciurma dopo relativamente poco tempo, e lo stesso vale anche nei confronti di quelli venuti dopo la prima formazione dell’equipaggio di Luffy, vi è un membro in particolare che ha richiesto molto, molto più tempo per essere ufficialmente un Mugiwara.
L’uomo-pesce Jinbe, infatti, ha richiesto un bel po’ di anni prima di rifare la sua comparsa e ad unirsi alla ciurma, giustificando il temporaneo rifiuto con la necessità di regolare alcuni conti con la Yonko Big Mom, dopo aver ricevuto l’invito da parte di Luffy. è stato solo nel capitolo 976, che il noto ex Shichibukai ha finalmente compiuto questo passo, unendosi ai Mugiwara durante le fasi di sviluppo dell’arco di Wano.
Da qui, Jinbei ha ottenuto man mano una lieve ma costante conversione alla mentalità della ciurma di Cappello di Paglia, imparandone i modi di fare e le modalità con cui essa agisce, arrivando così man mano ad abbracciare lo stile di vita dell’equipaggio. Adesso, il capitolo 1063 ha dato ulteriore dimostrazione dell’avvicinamento che Jinbei sta avendo, con un cambio di look decisamente particolare.
Il buffo aspetto dell’uomo-pesce più potente di One Piece
Sin dai tempi di Impel Down, Jinbe è rimasto colpito da Luffy e dall’indole di cui egli è possessore, in ogni momento determinato ad inseguire i suoi obiettivi anche se ciò significa mettersi contro il mondo intero, e contro potenze infinitamente più grandi di lui. Lo stesso Jinbe ritiene Luffy come colui che diventerà Re dei Pirati, e questa sua convinzione lo ha infine portato ad unirsi al capitano dei Mugiwara, per osservarne le gesta ed imparare da lui.
A Wano, la taglia di Jinbe è ovviamente aumentata come tutti gli altri, e già da qui ha avuto modo di ottenere la sua prima “conquista” all’interno della ciurma dei Mugiwara, diventando un membro del “Monster Trio” classificandosi come terza persona dalla taglia più elevata, spodestando Sanji.
Quando Luffy ha rivelato il suo sogno alla ciurma, similmente a Zoro e Nami anche Jinbe è rimasto in silenzio, osservando poi come questo sia davvero uno dei sogni più adatti al capitano e futuro Re dei Pirati. In aggiunta, nel capitolo 1063 Jinbe mostra ulteriormente il suo avvicinamento alla ciurma, ottenendo anche lui un tanto atteso “cambio di look” che avviene sempre all’arrivo in una nuova isola.
Indossando una vistosa camicia hawaiana, in largo contrasto con le tute futuristiche indossate da Chopper, Bonney e Luffy, Jinbe non sembra affatto infastidito da questo cambiamento più “tropicale”, che va finalmente a mettere in “pensione” i vestiti tradizionali che era solito indossare da tempo.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, LUFFY HA GIÀ PIENA PADRONANZA DELLA SUA NUOVA FORMA: GLI INDIZI CHE LO RIVELANO [SPOILER]