Sono passati alcuni anni dall’ultima volta che abbiamo potuto vedere Dragon Ball Super nella sua versione animata, e da tempo ormai si attendono notizie sulla ripresa della serie. Tuttavia, lo studio d’animazione sembra latitare abbastanza su questo fronte, un po’ anche per via del fatto di aver rilasciato solo negli ultimi mesi il film dell’opera di Toriyama e Toyotaro, Dragon Ball Super Super Hero.
Per adesso, non è chiaro se siano in arrivo o meno degli aggiornamenti sul manga di Dragon Ball dal Jump Festa in programma per questo dicembre, e che conterrà diversi panel relativi alle serie più popolari della conosciutissima rivista settimanale.
Tuttavia, in questo momento sul web sta circolando un interessante leak, che sembra infondere una nuova speranza ai fan del popolare franchise shonen. Sebbene si tratti di un’informazione da prendere con le pinze proprio per via della sua “non ufficialità”, avere adesso delle novità riguardanti la serie crea comunque nuove aspettative negli appassionati di Dragon Ball, specialmente ora che non si sa nemmeno quand’è che il manga ritornerà dalla sua pausa.
Dragon Ball avrà di nuovo il suo anime nel 2023?
Il leak di cui stiamo parlando, ha rivelato come ulteriori informazioni sui prossimi progetti televisivi del franchise di Dragon Ball (si suppone un riferimento all’anime di Dragon Ball Super, ma il leaker non chiarisce di quale media nello specifico si possa trattare) saranno annunciate a fine novembre o inizio dicembre di quest’anno. Secondo il leak, l’informazione sarebbe confermata da più fonti, le quali sottolineano che la produzione sia già nelle fasi di pianificazione per dare un annuncio ufficiale.
Questi rumor rimangono ancora piuttosto vaghi e privi di ulteriori informazioni, e l’account da cui questa notizia proviene non risulta essere tra i più conosciuti, dunque sarà meglio prendere con cautela le informazioni appena diffuse, rimanendo così con una guardia alzata e una buona dose di scetticismo.
Eppure, c’è da considerare anche come altre voci del genere siano apparse di recente da parte di altri leaker più blasonati, i quali hanno già assicurato in alcune occasioni come l’adattamento anime di Dragon Ball Super proseguirà con una seconda stagione il prossimo anno, sebbene non siano state date ancora conferme ufficiali al riguardo.
Potrebbe interessarti:
DRAGON BALL SUPER, PERCHÉ IL MANGA POTREBBE NON TORNARE PRIMA DEL 2023