Ieri è uscito su Crunchyroll il secondo episodio di Chainsaw Man, “Arrivo a Tokyo“, che ha visto il debutto di Power e di Aki Hayakawa. I due personaggi avevano fatto capolino come tutto il cast nell’opening della serie, e sono stati anche parte delle sue varie citazioni cinematografiche.
Come successo la scorsa settimana con il primo episodio, anche questo è stato celebrato dallo staff della serie con una serie d’illustrazioni dedicate più che altro ai due nuovi personaggi cita-ti poco sopra. Sempre presenti anche Denji e Pochita, anche se meno rispetto alla scorsa settimana.
Perché non iniziare le illustrazioni settimanale parlando proprio di quelle dedicate a Power? Il personaggio doppiato in originale da Ai Fairouz è stata disegnata dal regista Ryu Nakayama, che ha condiviso una sua illustrazione del personaggio a cui stava già lavorando nel settembre 2021. Nell’illustrazione il personaggio è in canottiera e pantaloncini.
Makoto Nakazono ha disegnato il personaggi ritratto a mezzo busto, mentre sorride con lo sguardo verso lo spettatore. La ragazza tiene il dito indice alzato, con le mani vicino ai lati della faccia, probabilmente per simboleggiare il numero 2 (che viene anche detto dal personaggio).
L’animatore Shu/original nasu ha disegnato un primo piano di Aki Hayakawa. Nell’illustrazione il personaggio è posto su uno sfondo grigio, e guarda verso lo spettatore in modo serio. Minami Seki, che si è occupata del layout della scena della casa e della supervisione delle animazioni dell’episodio, ha disegnato un Aki non troppo vicino allo spettatore, e solo con la mano allungata verso chi sta guardando. L’illustrazione non è a colori, se non il nero che far da contorno, e sembra essere disegnata su tela.
Il cantante TOOBOE ha nuovamente realizzato un’illustrazione per l’episodio settimanale, come le due sopra incentrata su Aki. Anche in questa il cantante ci ha scritto “A Beautiful Star“.
Power, Aki e Denji appaiono assieme nell’illustrazione realizzata dal supervisore dell’animazione Touko Yatabe. Denji appare in primo piano in basso a destra, mentre fa il simbolo del numero due con le dita. A sinistre e poco dietro di lui c’è Aki, mentre in fondo al centro c’è Power, che fa la posizione degli artigli con le mani.
L’animatore Takuya Niinuma, che la scorsa settimana aveva disegnato Aki e Himeno, questa settimana ha disegnato Denji assieme a Power. Entrambi sono ritratti piegati sulle ginocchia mentre fanno delle linguacce.
Il character designer Kazutaka Sugiyama ha pubblicato un’illustrazione dedicata a Pochita, dove l’ex diavolo motosega è intento a mangiare qualcosa, e alcune immagini di lavorazione dell’episodio (dedicate a Denji, Power, Aki e Makima).
Hitomi Kamiya ha invece pubblicato una breve animazione di Pochita. Kamiya ha lavorato all’ending del secondo episodio, e nel tweet si è definita curiosa di vedere le successive come spettatrice.
Fonte: SomosKudasai.