Da diversi capitoli ormai sembra star balenando su di noi uno dei passati più tragici introdotti sinora in One Piece: la vita di Bartholomew Kuma, detto anche Orso per noi italiani, è apparsa da sempre misteriosa e complicata.
Non si conoscono i motivi della sua conversione in cyborg, e nemmeno della sua collaborazione con il Governo Mondiale, specialmente per il legame che egli sembra avere con Dragon e i Rivoluzionari.
Tuttavia, giunti adesso nella Saga Finale, Eiichiro Oda ha deciso di darci un taglio con questo alone enigmatico che continua a circondare alcuni personaggi. Attraverso Bonney, nel nuovo capitolo vediamo finalmente qual è la verità su questo personaggio, bistrattato dal Governo e dai draghi celesti, diventato un burattino senza anima attraverso le abilità scientifiche di Vegapunk.
One Piece rivela il mistero dietro Bartholomew Kuma e Bonney
Secondo gli spoiler rilasciati in queste ore, all’interno del capitolo più recente di One Piece ci viene esposta una parte di verità relativa alla vera identità di Bartholomew Kuma: descritto in una bozza di Eiichiro Oda come un “prete” o sacerdote di qualche tipo, divenuto adesso ex re del regno di Sorbet e decaduto in quella che è la sua forma più misera, schiavo dei nobili di Marijoia e con il suo corpo riprodotto come un qualunque articolo appena uscito da una fabbrica.
Bonney ha già anticipato in questi capitoli il suo legame con l’ex Shichibukai, rivelando come egli sia suo padre, e mostrando un affetto tutt’ora presente verso di lui. Solo nello scorso capitolo abbiamo potuto vedere la sua forma più “giovane”, attraverso un pannello che mostrava Bonney da piccola insieme al padre, ai tempi un uomo felice e fiero.
Adesso, però, sappiamo bene come il suo status e il suo aspetto siano cambiati in modo radicale, essendo una macchina priva di pensiero indipendente (nonostante vi siano alcune azioni che provano l’esistenza di alcuni rimasugli di volontà nella sua mente).
Nel capitolo 1064, Bonney va a dare ulteriori rivelazioni sulla persona che era (ed è) suo padre: essa spiega come egli sia speciale, affermando come non sia un comune umano e che appartenga ad una razza diversa. La ragazza, inoltre spiega come egli sia stato condannato all’ergastolo dal Governo Mondiale per via della sua diversità, e nel pronunciare queste parole non riesce a trattenere le emozioni, tant’è che è finita con il cambiare età a sé stessa e agli altri.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1064: IL DESIDERIO MAI REALIZZATO DI BIG MOM [SPOILER]