Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man 2 è in arrivo nel 2023, lo conferma Insomniac

L’annuncio di Marvel’s Spider-Man 2 da parte di Insomniac ha destato grande curiosità e soprattutto altissime aspettative nei gamers di tutto il mondo. Dovrebbe arrivare nel 2023, ma a pochi mesi di distanza non abbiamo ricevuto più notizie e gli utenti iniziano a preoccuparsi.

Marvel’s Spider-Man 2 sarà un successo come il primo?

La serie di videogiochi sulle avventure di Spider-Man è acclamata già dall’anno d’uscita del precedente Marvel’s Spider-Man, il 2018. Si contano 20 milioni di copie vendute per PlayStation 4 e 5, a novembre del 2020. Il protagonista è Peter Parker, l’uomo ragno considerato l’eroe e protettore della città in cui è ambientata la storia: New York. Il nemico principale da sconfiggere è un’organizzazione di criminali cinesi mascherati conosciuti come i “Demoni”.

La prospettiva del gioco è in terza persona e possiamo scontrarci con i nemici in combattimenti aerei mozzafiato. Inoltre, il nostro eroe può sfruttare i riflessi dati dal suo “senso di ragno” e lanciare ragnatele proprio come nei film. Dato il successo così ampio, è stata richiesta una versione del gioco per PC ed è stata prodotta una mini-serie a fumetti con il titolo “Marvel’s Spider-Man: City at War” interamente ispirata alla storia del videogioco.

Marvel's Spider-Man

Cosa sappiamo su Marvel’s Spider-Man 2

Di recente, un tweet di Insomniac Games dedicato a Marvel’s Spider Man Miles Moralessequel e spin-off di Spider Man del 2018 – ha incuriosito i fan. In particolare, un utente ha risposto al tweet chiedendo novità sul trailer del futuro Marvel’s Spider-Man 2, dimostrando anche di essere preoccupato per un eventuale ritardo del gioco. La fine dell’anno è vicina, eppure non abbiamo ricevuto più notizie riguardo l’uscita del videogioco. Insomniac Games ha risposto all’utente con un altro tweet rassicurando lui e tutti gli altri fan che attendono impazientemente:

Non preoccuparti. Stiamo facendo buoni progressi e il gioco è ancora previsto per il 2023. Mostrare i giochi richiede tempo, impegno, risorse e coordinazione“.

Il videogioco più atteso del momento per PS5 non può permettersi di sbagliare. Oltre a perfezionarlo e apportare le giuste modifiche, Insomniac deve trovare il momento migliore per presentarlo. Gli utenti si sono finalmente tranquillizzati, ma anche se dovessero esserci posticipazioni avremo la soddisfazione di giocare uno Spider-Man all’altezza o, perché no, migliore del precedente.

LEGGI ANCHE: PlayStation Plus, due giochi passano dalla versione PS3 a quella PS4

Marvel's Spider-Man 2

FONTE: 1

Articoli correlati

Condividi