Dr Commodore
LIVE

[Video] Bleach Thousand Year Blood War: rivelate opening ed ending dell’ultima stagione

Iniziato la scorsa settimana, Bleach Thousand Year Blood War ha da subito ottenuto un grande successo tra i fan dell’opera di Tite Kubo, che da anni aspettavano di poter assistere al finale della serie anche in versione animata. L’anime si è infatti subito classificato primo sul portale MyAnimeList, con un voto di 9.24. In attesa di capire quando la serie arriverà anche nel nostro paese su Disney Plus, l’ultima stagione prosegue con la sua cadenza settimanale. Con la seconda puntata in uscita in queste ore, sono arrivate anche due grosse novità.

Si tratta delle nuove opening ed ending che accompagneranno il primo cour di episodi (ricordiamo che le puntate saranno 52, divise in 4 cour da 13 ciascuno). Il nome del brano è “Scar” ed è stato eseguito da Tatsuya Kitani. Il video vede presenti i vari protagonisti di questa prima parte della nuova stagione. Vediamo infatti i combattimenti tra i membri del Gotei 13 contro gli Starn Ritter che hanno attaccato la Soul Society. L‘ending, realizzata da SennaRin, si intitola Saihate.

Come detto in precedenza non vi sono ancora comunicazioni ufficiali da parte di Disney riguardo l’arrivo e le modalità di distribuzione della serie nel nostro paese, tant’è che molti dei fan di Bleach hanno dovuto ricorrere ad altre vie per poter vedere la puntata. Non resta che attendere dunque, con la speranza di vedere finalmente anche le nuove puntate dell’ultima stagione del manga di Tite Kubo anche in Italia.

Bleach

A proposito di Bleach Thousand Year Blood War

La nuova stagione di Bleach, realizzata dallo studio Pierrot, debutterà in Giappone su TV Tokyo il 10 ottobre. I primi due episodi della serie sono stati proiettati in anteprima in Giappone lo scorso 11 settembre, con la presenza dei doppiatori di Ichigo, Rukia e Ishida (che hanno rivelato come ironicamente il doppiaggio della serie abbia influito negativamente sulle altre produzioni a causa dei numerosi membri del cast).

Al di fuori del Giappone la serie è licenziata da VIZ Media, che proietterà in anteprima il primo episodio della serie l’8 ottobre. La serie verrà poi trasmessa in simulcast su Disney Plus. La serie sarà composta da 52 episodi, divisi in 4 split cour da 13 ciascuno. La precedente serie anime di Bleach, a opera dello stesso studio e composta da 366 episodi, è disponibile in italiano su Amazon Prime Video. Dynit sta anche distribuendo la serie in home video in cofanetti contenti le diverse stagioni della serie.

bleach capitani vice gotei 13 manga v3 534053 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi