Vedere serie come One Piece, Gundam, Doraemon e così via nelle sorprese dell’Happy Meal al McDonald’s, dimostra come il Giappone sia un paese pieno di risorse, capace di rendere memorabile le cose più disparate anche quando si parla di creazioni occidentali arrivate nel Sol Levante.
Anche qui da noi, circa una decina di anni fa, i regali nel menu per bambini erano validi, e trovavano un posto speciale nel cuore di coloro che potevano andare al fast food per eccellenza consci di poter tornare a casa con un bel giochino in mano. Tuttavia, l’era dei gadget sfarzosi e intrattenenti è ormai giunta alla sua triste fine.
Tuttavia, questo non è proprio vero per il Giappone: infatti, periodicamente si possono trovare negli Happy Meal di McDonald’s diverse interessanti sorprese promosse anche dalle collaborazioni con le compagnie legate al mondo degli anime. Quello di One Piece, in particolare, si è dimostrato un grandissimo successo.
One Piece Red tra le patatine e i panini
I giochini di One Piece offerti da McDonald’s non sono una novità nata quest’anno: sin dal 2006 c’era stato modo di vederne una loro prima versione, che ha inevitabilmente spopolato ovunque non solo in Giappone, ma anche in altri paesi dell’Asia come la Cina, Singapore e la Thailandia negli anni successivi. Inoltre, i gadget non sono mai stati del tutto identici, distinguendosi in forme e modo di rappresentare i personaggi più popolari, tra i quali vi sono Zoro, Luffy, Sanji, Shanks, Boa Hancock, Nami, Chopper, Franky, Usopp, Law, Sabo e addirittura Smoker.
Ad oggi, il valore di ognuno di questi gadget è andato comprensibilmente ad aumentare, diventando pezzi da collezione per oltre metà decennio. Nel 2014, i giochi di One Piece sono stati introdotti in Cina, e questi sono quelli più facilmente rintracciabili sul web. Nello stesso anno, essi sono stati presentati man mano a Singapore durante la settimana, introducendo due personaggi ogni sette giorni; in seguito, nel 2019, c’è stato il rilascio in Thailandia, anche se con un personaggio in meno.
E per coloro che vorrebbero acquistarli, ma non si trovano a vivere in un paese asiatico, non disperatevi: c’è comunque modo di mettere le mani su questi oggettini a tema One Piece. Su eBay infatti è possibile trovare i personaggi ad un “modico prezzo” a seconda del luogo da cui provengono: in generale, quelli del 2007 e 2008 si trovano a circa 20,50 dollari l’uno, mentre quelli del 2006 possono mostrare cifre superiori, come 35 dollari per Luffy.
Detto ciò, è improbabile per adesso che questi prodotti arrivino in Italia, anche se la popolarità del franchise in Europa si sta mostrando sempre più crescente nel tempo. Dunque se volete averne uno a tutti i costi, vi converrà consultare i rivenditori online e i siti di compravendita.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE 1063, ODA HA UN CRUDELE TEMPISMO NEL METTERE IN DIFFICOLTÀ DEGLI ALLEATI [SPOILER]