Siamo giunti ad una nuova settimana, e con essa giungono ovviamnte anche le prime indiscrezioni sul nuovo capitolo di One Piece in uscita nei prossimi giorni, ovvero il numero 1064. Tra le speculazioni e desideri da parte dei fan, in molti sperano nella ripresa del combattimento in procinto d’iniziare tra Trafalgar Law e Marshall D. Teach, conosciuto ai più con il temibile nome di Barbanera.
La situazione si era mostrata molto problematica per la Supernova che ha sconfitto insieme a Luffy e Kid due degli Yonko più potenti mai visti, Kaidou e Big Mom. Dopo quest’estenuante battaglia, e dopo anni (nella nostra dimensione, ovviamente) di collaborazione con la ciurma di Cappello di Paglia, ci siamo potuti affacciare alla loro storica separazione, ognuno con l’obiettivo comune di trovare lo One Piece.
Tuttavia, ci sono stati diversi avvenimenti che sembrano aver messo i bastoni tra le ruote a due Supernove: Luffy si è trovato nell’isola di Vegapunk dopo aver soccorso Jewelry Bonney, per qualche motivo rimasta incastrata in un bizzarro mulinello, mentre Law è stato vittima di un’imboscata da parte di Barbanera. Vedendo la situazione attuale, il nuovo capitolo potrebbe prendere allora strade differenti, ma possiamo già vedere cosa sarà rivelato grazie ad un primo indizio giunto in queste ore.
One Piece e il problema dei “padri” assenti
Da ciò che emerge nel primo indizio rilasciato da un noto leaker, possiamo scoprire uno degli argomenti che avrà maggiore presenza nel corso di questo nuovo arco. Il leaker afferma infatti come questo sia l’arco dei “problemi con il papà”, rendendo così velatamente chiaro cosa potrebbe avvenire nel corso dei prossimi capitoli, e probabilmente a cominciare dal 1064.
In realtà, già l’incontro con Vegapunk ha fatto intuire come questo arco andrà ad interessare due personaggi in particolare nella serie: abbiamo Franky, per via delle grandi “coincidenze” che lo avvicinano allo scienziato, come il grande talento nelle invenzioni, il modo di nominare le loro creazioni, e l’utilizzo delle stelle; e poi abbiamo anche Jewelry Bonney, la quale è giunta a Egghead con l’obiettivo preciso di far tornare il padre Bartholomew Kuma com’era un tempo.
Vedremo se ci sarà allora l’occasione di scoprire qualcosa in più anche su Dragon, il padre di Luffy, il quale ha un rapporto molto stretto con Bartholomew Kuma, o almeno questo è ciò che Eiichiro Oda ha lasciato trasparire diverse volte. Magari, già dal capitolo 1064 avremo una qualche sorta di flashback da parte di Bonney, che ci mostra com’era realmente Bartholomew prima della trasformazione in cyborg.
In aggiunta, non dobbiamo dimenticare il legame tra Judge e Vegapunk: forse, anche la storia di Sanji potrebbe avere un ulteriore approfondimento, o un qualche nuovo dettaglio rivelato riguardo il suo passato.
Potrebbe interessarti:
ONE PIECE: QUAL È LA CONDIZIONE CHE CONSENTIREBBE ALL’HAKI DI ANNULLARE IL POTERE DEI FRUTTI DEL DIAVOLO? [SPOILER]