Molti sono in attesa del debutto della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, prevista per il 2023, mentre il manga non ci sta andando affatto giù leggero, come abbiamo visto nelle scorse settimane. In questi giorni alcuni fan hanno anche voluto celebrare un record negativo ottenuto da uno dei personaggi più amati della serie, Satoru Gojo.
Ieri infatti sono passati 1000 giorni da quando Gojo è stato sigillato da Kenjaku dentro un feticcio speciale. Sono quindi quasi 3 anni che Gojo è sparito dalle scene del fumetto, e ad oggi non ci sono ancora stati segni di un possibile ritorno, nonostante i suoi allievi siano siano alla ricerca di un modo per liberarlo, anche se in molti lo considerano orami un traditore.
Nell’arco attuale i nostri potrebbero aver trovato un modo per liberarlo, ma sembra che potrebbe costare la vita ad uno di loro. Ovviamente nell’anime Gojo è ancora libero, e probabilmente gli eventi che lo porteranno ad essere sigillato saranno raccontati nella seconda stagione, prevista per il 2023.
Fanart e meme sul record negativo di Gojo
Ovviamente i fan della serie non hanno perso l’occasione per celebrare il potente stregone e questo suo record, riempendo Twitter di reazioni divertite. Un paio di utenti hanno preparato delle torte per l’occasione, una a forma del feticcio speciale e un’altra rotonda e azzurra, con la faccia di Gojo posta dietro di essa.
Altri hanno creato dei meme, trattando questo traguardo di Gojo come se fosse quello degli iscritti su un canale YouTube o Twitch (con tanto di Gojo che dice di aver programmato un livestream celebrativo). In delle fanart vediamo Kenjaku calciare tutto contenuto il feticcio con dentro Gojo, o quest’ultimo sdraiato su un pavimento ricoperto di segni che rappresentano i giorni trascorsi in prigionia. Alcuni post sono stati raccolti nell”hashtag #GOJO1KPARTY.
Potete leggere i vari capitoli di Jujutsu Kaisen sul sito e app Manga Plus, oppure potete trovare i volumi italiani grazie a Planet Manga, La serie anime e il film prequel Jujutsu Kaisen 0 sono invece disponibili su Crunchyroll sia in versione sottotitolata che doppiata.
Fonte: ComicBook.