Questa stagione molti fan stanno seguendo Chainsaw Man, l’adattamento anime dell’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto. Il primo episodio ha infatti conquistato molti, per la sua storia, l’opening piena di indizi e citazioni cinematografici e tanti altri elementi.
Molti hanno preso a cuore pure Pochita, persino Anya di Spy x Family. Ma se Pochita si trovasse anche nel mondo reale? Negli ultimi giorni l’utente di Twitter @NezukoSocial ha rivelato che effettivamente esiste un Pochita nel mondo reale, o meglio, una motosega che mostra molti elementi che ricordano il diavolo motosega dell’opera di Fujimoto. Essa però non è proprio un prodotto nuovissimo, e anzi, è in vendita dallo stesso anno e mese di debutto del manga: dicembre 2018. Questo significa che ovviamente la somiglianza è soltanto una coincidenza.
Questa motosega, la “Husqvarna T535i XP”, è di colore arancione e presenta un manico nero come il diavoletto. Questa è descritta dal produttore come una “motosega professionale sviluppata per utenti professionali che cercano una macchina leggera ed estremamente facile da usare” oltre che un modello perfetto per gli arboricoltori. Il suo costo è un pochino elevato, in quanto si aggira sui 689 euro. Di seguito potete vedere alcune immagini della motosega somigliante a Pochita.
Chainsaw Man e i meme sulla motosega
Oltre a questa motosega che assomiglia a Pochita, in questi gironi sono stati numerosi i meme riguardanti la serie. Qujesto dimsotra ancora una volta il successo che essa sta avendo anche tra chi non ancora letto il manga, attualmente nella sua seconda parte di storia.
Lo stesso @NezukoSocial ha postaato un meme riguardo la motosega e Pochita, definendo la Husqvarna come un Pochita visto con l’RTX On, mentre il Pochita dell’anime è visto con l’RTX OFF.
Ogni nuovo episodio di Chainsaw Man debutterà ogni martedì alle 18:00 su Crunchyroll, appena un’ora dopo la messa in onda in Giappone. Domani debutterà il secondo episodio dell’anime. L’anime, prodotto dallo studio mappa, avrà in totale 12 episodi.
Il manga viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga. I nuovi capitoli della seconda parte della storia sono invece pubblicati su Manga Plus anche in lingua inglese.