Lo scorso settembre Apple ha presentato i nuovi iPhone 14 e ha rilasciato iOS 16. All’appello, però, sono mancati gli iPad e soprattutto iPadOS 16. Si è venuta a creare una situazione inedita, visto che la casa di Cupertino ha sempre pubblicato le versioni finali del suo sistema operativo in contemporanea per iPhone e iPad. Ai nuovi tablet Apple non dovrebbe comunque mancare molto, come ha da poco rivelato Mark Gurman.
Due nuovi tablet per Apple: iPad Pro con M2 e un modello entry-level
Gurman ha sempre offerto grandi scoop riguardo le nuove uscite Apple. In questo caso, parliamo dell’iPad Pro con il chip M2, visto già sul nuovo MacBook Air. Saranno due i modelli, al momento identificati con i codici J617 e J620; come da tradizione Apple con la linea Pro dei suoi tablet, saranno due diverse versioni da 11” e 12”.
Ma non solo: Gurman ha parlato anche del nuovo iPad entry-level, quella che dovrebbe essere la 10a Generazione. Per la prima volta da diversi anni, la casa di Cupertino dovrebbe modificare radicalmente il design del suo tablet entry-level: infatti, iPad 10th dovrebbe arrivare con una scocca ripresa dagli iPad Pro, oltre che avere la USB-C. Infine, il processore dovrebbe essere l’A14 Bionic, visto nel 2020 sugli iPhone 12.
Apple solitamente presenta i suoi nuovi prodotti durante i keynote, come quello svolto lo scorso giugno per annunciare i nuovi MacBook Air. Questa volta, però, non è previsto nessun evento per i nuovi iPad in uscita questo fine mese. Infatti, Apple annuncerà i nuovi tablet direttamente con un semplice comunicato stampa e saranno disponibili fin da subito per l’acquisto.
Gurman ha parlato anche dei prossimi MacBook Pro con i nuovi M2 Pro e M2 Max: sicuramente non li vedremo nei prossimi giorni, ma bisognerà attendere il mese di novembre o di dicembre. Inoltre, il Mac Mini potrebbe ricevere il primo aggiornamento hardware da due anni e lo vedremo probabilmente con un chip M2. A questo punto, non ci resta che fidarci di Gurman e aspettare fine ottobre per le nuove uscite Apple.
LEGGI ANCHE: Quando escono i nuovi visori VR? Meta e Apple pronti