Cyberpunk 2077 è quel tipo di gioco che è diventato, come lo fu anche No Man’s Sky al suo tempo, un ammonimento per tutti i membri dell’industria videoludica. Di quello che succede quando il marketing soppianta lo studio di sviluppo promettendo la luna e recapitando, invece, un bel mattone. Un gioco che è riuscito ad accumulare 8 milioni di pre-order e un numero esorbitante di rimborsi post-lancio. Il titolo è diventato famoso per avere una quantità mostruosa di bug al lancio che ben 5 patch non sono riuscite ad eliminare del tutto.
Nonostante questi i problemi, Cyberpunk 2077 è comunque riuscito a crearsi un certo seguito di fan accaniti che hanno continuato a credere nel lavoro di CD Projekt RED. La community è molto attiva e i modder lavorano senza sosta per migliorare la qualità del gameplay e aggiungere sempre nuovi contenuti per rendere il gioco il più vicino possibile a quanto promesso.
Di recente, Cyberpunk 2077 sta avendo una specie di rinascita con un sostanziale aumento della playerbase e degli acquisti del gioco dovuto all’uscita della serie anime targata Netlix: Cyberpunk Edgerunners. L’anime, creato dalla collaborazione tra Studio Trigger e CD Projekt RED, di cui potete leggere la nostra recensione, ha riacceso l’interesse di molte persone portato ad avvicinarsi al titolo o al dargli una seconda possibilità. Insieme all’uscita di Edgerunners è stato annunciato, anche, il primo e ultimo DLC del gioco che prenderà il nome di Phantom Liberty
Sasha Grey come doppiatrice nel DLC di Cyberpunk 2077
Stando alle informazioni rilasciate durante l’annuncio, in Phantom Liberty, V si troverà a lavorare insieme ai NUSA (New United States of America) per far fronte ad una misteriosa minaccia. La storia avrà forti tinte da Spy-Thriller e si svolgerà in un nuovo distretto di Night City. Nel DLC, a quanto pare, sarà presente come doppiatrice di uno dei personaggi, l’ex-star di film per adulti Sasha Grey.
L’attrice si è discostata da anni dalla sua carriera nell’industria del porno e ora e ha una florida carriera come streamer su Twitch, lavorando occasionalmente come doppiatrice. L’annuncio è stato dato dall’account ufficiale di Cyberpunk su Twitter e il personaggio in questione prenderà il nome di ASH, una speaker radiofonica che avrà una propria stazione dedicata con brani creati dalla community.