Sono passati diversi capitoli da quando Luffy ha finalmente ottenuto il suo Gear Fifth, uno dei potenziamenti più grandi nel suo percorso evolutivo di One Piece, che lo ha portato a risvegliare il suo Frutto del Diavolo e a rivelare a noi lettori la verità dietro il potere bizzarro infuso in questo misterioso elemento dato dalla natura.
Nel corso del combattimento contro Kaido ad Onigashima, Luffy ha raggiunto quello che per adesso sembra l’apice del potere dato dal suo Frutto, il quale scopriamo essere considerato anche estremamente pericoloso da parte del Governo Mondiale. Lo Hito Hito no Mi, uno Zoan Mitologico contenente il potere del Dio del Sole Nika, ha delle capacità decisamente incredibili: trasformare la realtà in fantasia, dandole la forma di un cartone animato, è un’abilità dal potenziale enorme, e che potrebbe sconvolgere la forma stessa del mondo intero.
In aggiunta, ci sono stati alcuni frangenti in cui a dei fan è sembrato che questa forma sia diventata ormai una parte totale di Luffy, tanto da arrivare a mostrarla (volontariamente o meno) anche in dei momenti di relativa tranquillità, mostrando così un controllo pieno del Gear Fifth.
Il potere di Luffy in One Piece
La trasformazione “divina” di Luffy era stata totalmente inaspettata, e probabilmente neanche lui stesso si è ancora reso conto della verità dietro il suo Frutto del Diavolo. Tuttavia, egli ha riconosciuto pochi capitoli fa ciò che implica la sua forma, spiegando a parole cosa significhi per lui raggiungere la fase del Gear Fifth: si tratta del momento in cui egli si può sentire davvero libero, e mostra questo fatto in quella maniera.
In aggiunta, per quanto sia stato un “gesto involontario” questo raggiungimento di una forma divina, Luffy sembra avere un controllo perfetto della sua nuovissima forza, arrivando a dimostrare ciò negli attimi più disparati. Possiamo osservare un momento di questo genere nel capitolo 1061, quando Luffy “imita” la sua forma potentissima dopo che Bonney parla del poster della taglia di Luffy, il quale lo mostrava con i capelli bianchi mentre si lasciava andare a delle fragorose risate.
Ulteriormente, questa forma appare anche nel capitolo 1062, quando Luffy si mostra “arrabbiato” dopo aver scoperto che il cibo sull’isola di Vegapunk era in realtà un ologramma proiettato ed intangibile. Certo, si potrebbe obiettare come queste scene siano stati delle mere gag che Oda ha voluto aggiungere, ma non possiamo escludere l’effettiva abilità di Luffy nel controllare il suo potere usandolo a piacimento, senza dover passare nuovamente allo sperimentare esperienze drammatiche per attivarlo.
Potrebbe interessarti: