In queste ultime ore, dopo lo scorso teaser di alcune settimane fa, sul sito ufficiale dell’adattamento anime del videogioco ” Nier: Automata “, intitolato ” Nier: Automata Ver 1.1a ” abbiamo finalmente modo di vedere un nuovo personaggio, la comandante della squadra YoRHa.
Essa è stata introdotta in un altro video teaser, ed è giunta la conferma che similmente agli altri personaggi principali, anche per lei l’attrice originale del gioco, la doppiatrice Chaki Kano, riprenderà il suo ruolo e interpreterà il personaggio.
Inoltre, il teaser video si intitola ” File 003: Bunker ” e svela nuovi dettagli sulla serie.
Lo stile della YoRHa in Nier Automata Ver 1.1a
Come accennato in precedenza, nel video teaser dell’anime ” Nier: Automata Ver1.1a ” sono stati svelati nuovi dettagli sulla serie, in quanto è stato confermato che anche Keiko Isobe e Meari Hatsumi riprenderanno i loro ruoli e interpreteranno i personaggi degli operatori, rispettivamente Operatore60 e Operatore 210.
Inoltre, sul sito ufficiale dell’anime Nier: Automata Ver1.1a è stata pubblicata anche una nuova visual, con protagonista la Comandante della Squadra YoRHa.
Ecco a seguire tutte le voci confermate:
- Yui Ishikawa come 2B
- Natsuki Hanae come 9S
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Pod 042
- Kaoru Akiyama nel ruolo di Pod 152
- Chiaki Kano nel ruolo della comandante YoRHa
- Keiko Isobe come operatore 60
- Meari Hatsumi come operatore 210
Membri dello staff:
- Ryoji Masuyama dirigerà l’anime
- Lo studio di animazione A-1 Pictures si occupa della produzione dell’anime
- Ryoji Masuyama e Yoko Taro si occupano della composizione dell’anime
- Jun Nakai è responsabile del character design e sarà il direttore principale dell’animazione dell’anime.
- Monaca è responsabile della composizione della colonna sonora dell’anime
La trama di Nier Automata
Servendosi della loro arma segreta, delle biomacchine, degli invasori sconosciuti e provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso alla Terra. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare il loro pianeta, finendo così fuggire sulla luna. Per cercare di riconquistare la casa a loro tolta, gli umani creano una forza di resistenza formata da androidi-soldato, ma questo non fa altro che solo rallentare le macchine. Cercando un modo per poter fare fronte a questo inarrestabile disastro, e con l’intento di fermare il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.