Secondo quanto riportato dal sempre affidabile Manga Mogura RE, Tokyo Revengers di Ken Wakui terminerà tra soli 5 capitoli sulla rivista Weekly Shonen Magazine. Questo significa che il manga potrebbe finire il mese prossimo, ad appena due mesi dall’inizio della seconda stagione dell’anime.
Il quarantaseiesimo numero di quest’anno della rivista aveva rivelato che con il capitolo contenuto nel prossimo numero della rivista (in uscita mercoledì prossimo) la serie avrebbe iniziato a dirigersi verso la fine. La serie stessa è entrata nel suo arco narrativo conclusivo nel giugno del 2021.
La serie segue Takemichi Inagaki, un giovane con una vita tutt’altro che rosea che un giorno apprende dal telegiornale della morte della sua ex fidanzata ai tempi delle scuole medie, Hinata Tachibana. La morte della ragazza è stata causata da una gang criminale conosciuta come Tokyo Manji Gang, Un giorno il ragazzo muore per un incidente e si ritrova misteriosamente catapultato 12 anni nel passato. Takemichi decide quindi di sfruttare questo suo fortuito salto temporale per entrare nella Tokyo Manji Gang e impedire la morte di Hinata.
A proposito del franchise di Tokyo Revengers
Il manga è iniziato nel marzo 2017, e finora sono stati pubblicati 29 volumi (contenenti 260 capitoli). La prossima settimana in Giappone uscirà anche il trentesimo volume della serie, che ora sarà uno degli ultimi. In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice J-POP dal febbraio 2021 a ritmo mensile (inizialmente il ritmo era bimestrale). Potete trovare le nostre prime impressioni sul manga qui.
L’adattamento anime della serie, prodotto dallo studio Liden Films, ha debuttato in Giappone e nel resto del mondo nell’aprile 2021, per poi terminare con il ventiquattresimo episodio nel settembre successivo. La già citata seconda stagione della serie debutterà invece a gennaio e verrà trasmessa in simulcast su Crunchyroll. Da lunedì la prima stagione dell’anime sarà disponibile sulla piattaforma con il doppiaggio italiano, anche se ancora non si sa il cast di doppiatori.
Oltre all’adattamento anime, il manga ha ricevuto un adattamento cinematografico diretto da Tsutomu Hanabusa e distribuito nei cinema giapponesi nel luglio 2021 dalla Warner Bros. Japan.
Fonte: Manga Mogura RE.