A quattro mesi dall’annuncio dell’adattamento anime del manga, lo staff di Oshi no Ko ha rivelato che l’anime debutterà nel corso del 2023 e che avrà un primo episodio della durata di ben 90 minuti. Contando che probabilmente con 90 minuti sia inteso lo slot televisivo (come accade di solito), dentro quei 90 minuti sono inclusi anche i cari inserti pubblicitari. L’episodio dovrebbe comunque durare più di un’ora.
Con queste novità è stata pubblicata sui social della serie anche la seconda teaser visual, che mostra il personaggio Ai Hoshino intenta ad esibirsi. Il personaggio sarà doppiato da Rie Takahashi, doppiatrice di Megumin in KonoSuba e di Takagi in Teaser Master Takagi-san.
Ulteriori informazioni sull’anime verranno date durante un livestream che sarà trasmesso l’11 dicembre, in cui parteciperanno Takahashi e altri membri del cast (non ancora rivelati). Una mostra dedicata alla serie sarà allestita durante un evento dedicato all’altra opera di Aka Akasaka, Kaguya-sama: Love is War (di cui in inverno uscirà un film).
A proposito di Oshi no Ko
Oshi no Ko è un manga scritto da Aka Akasaka e disegnato da Mengo Yokonari (autrice di Scum’s Wish, di cui sta venendo portato il manga da Star Comics) racconta la storia di Goro, un dottore che si ritrova ad occuparsi della gravidanza della sua idol preferita, Ai Hoshino. La ragazza sta per partorire i suoi gemelli, ma appena prima della nascita dei bambini, Goro muore in un incidente. L’uomo rinasce però come uno dei gemelli di AI, Aquamarine, e mantiene le memorie della vita precedente.
La serializzazione del manga è iniziata nell’aprile 2020 sulla rivista Weekly Young Jump, e conta all’attivo 8 volumi. J-POP si occupa della pubblicazione della serie in Italia. Il manga ha vinto diversi premi, tra cui miglior manga al quarantaseiesimo Kodansha Manga Ward e il settimo Next Manga Award.
Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) dirigono la serie presso lo studio Doga Kobo (RPG Real Estate, Shikimori’s Not Just a Cutie). Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) e Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi.