Dr Commodore
LIVE

One Piece, un altro aspetto di Bartholomew Kuma [SPOILER]

One Piece è giunto anche questa settimana con un nuovo capitolo, le cui scan sono state prontamente rivelate dai soliti noti. Il capitolo 1063 segue direttamente quanto accaduto nel 1062, aggiungendo però una chicca niente male.

Infatti, se nello scorso capitolo abbiamo avuto modo di sapere di più su Vegapunk e sulla vera identità di Bartholomew Kuma, in questo capitolo Bonney incontra la versione pacifista di suo padre, vestito da poliziotto.

L’incontro, però, avviene in circostanze non proprio “pacifiche”. Il gruppo di Luffy, con insieme anche Bonney, si ritrova a non sapere cosa fare a causa di un problema soprattutto di tipo morale.

one piece bartholomew kuma jewelry bonney capitolo 1063

Kuma vuole “regolare i conti”

Nel capitolo 1063 di One Piece, dopo che Bonney e il gruppo di Luffy sono satolli grazie alla macchina fabbrica-cibo di Vegapunk, ricevono anche un re-styling attraverso un altro astruso aggeggio sintetizza-vestiti.

Ad un certo punto, Luffy avvista qualcuno all’orizzonte: si tratta proprio di Bartholomew Kuma. Non è lo stesso Kuma che abbiamo visto nella nave dei CP0, è un altro pacifista e sembra che il suo compito sia far rispettare la legge sull’isola di Egghead.

Il cyborg si accorge della presenza dei Mugiwara, e scatta verso di loro. Dalla bocca è pronto un raggio laser, il cyborg accusa i pirati di aver commesso svariati crimini:

Mangiare e bere senza pagare, furto di vestiti”

Immagine 2022 10 13 084317

In questa isola è presente quindi una versione poliziotto di Kuma che, irritata dal comportamento dei pirati, è intenzionato a fargliela pagare (in tutti i sensi).

Chopper e Luffy sono sorpresi di ciò, dato che sia il cibo che i vestiti sono usciti da soli dagli aggeggi di Vegapunk. Nonostante questo, una grande onda d’urto li travolte.

In seguito, poliziotto-Kuma sta per essere colpito da Luffy, che viene però fermato da Bonney piuttosto bruscamente. La piratessa non può sapere quale tra i pacifista in giro per il mondo sia il suo padre reale, per questo non permette a Luffy di colpirlo. Dopotutto, è la sua unica famiglia.

È solamente adesso che sia Jinbe che Luffy capiscono che, quando nello scorso capitolo Jewelry Bonney ha detto che sua padre era stato trasformato in un cyborg, si stava riferendo a Kuma.

Immagine 2022 10 13 084359

Leggi anche: ONE PIECE 1063 SPOILER COMPLETI, DIALOGHI CON TRADUZIONE IN ITALIANO: RICONGIUNGIMENTI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi